Film adventure The Magic Faraway Tree, terre sull’albero con Andrew Garfield e Rebecca Ferguson
Cinema / News - 22 October 2024 12:00
Scopri The Magic Faraway Tree, il film adventure con Andrew Garfield, Claire Foy, Rebecca Ferguson. Trama, cast
The Magic Faraway Tree, la trama del film
The Magic Faraway Tree è il film adventure e family in produzione. Una famiglia moderna impara a ritrovare se stessa dopo essere stata costretta a trasferirsi nella remota campagna britannica e a scoprire un albero magico da cui vengono trasportati in terre spettacolari e fantastiche. Dame Slap (Rebecca Ferguson) gestisce una scuola per folletti cattivi in cui, spesso, gli amici finiscono in maniera accidentale; Silky (Nicola Coughlan) è una delle compagne abituali dei bambini quando salgono sull'albero verso altri mondi; Dame Washalot (Jessica Gunning) passa il tempo a lavare i suoi vestiti e a buttare l'acqua sporca giù dall'albero, e se non ha vestiti da lavare, si occupa dei panni sporchi di altre persone e persino delle foglie del Faraway Tree; The Saucepan Man (Mark Heap) vive con il signor Watzisname, è ricoperto di pentole e bollitori e spesso non riesce a capire cosa dicono i suoi amici perché è parzialmente sordo. Nel libro da cui è tratto, l'albero è così alto che i suoi rami più alti raggiungono le nuvole ed è abbastanza largo da contenere piccole case scavate nel suo tronco.
The Magic Faraway Tree, il cast del film
Nel cast c’è anche Andrew Garfield nel ruolo di Tim: l’attore ha recitato di recente in Spider-Man: No Way Home nel ruolo di Peter Parker, tick, tick... Boom! ed è al cinema con We Live in Time insieme a Florence Pugh. Rebecca Ferguson ha lavorato a Dune - Parte 2 e nella serie tv Silo, e probabilmente sarà nel nuovo lungometraggio di Kathryn Bigelow. Nicola Coughlan è apparsa negli episodi di Bridgerton nel ruolo di Penelope. È presente anche Claire Foy, già vista in Estranei e nella serie The Crown nel ruolo della giovane regina Elisabetta. la regia è di Ben Gregor, che ha diretto Fatherhood e puntate di Black Ops, Britannia e Brassic. La sceneggiatura è tratta dall’omonima serie di libri di Enid Blyton, pubblicati tra il 1939 e 1951. Il regista Gregory ha affermato che attingerà all'ansia post-pandemia dei bambini del 21° secolo, pur utilizzando ancora personaggi dei libri come Moonface, Saucepan Man, Dame Washalot, Silky, Angry Pixie e Mister Watzisname, così come le terre in cima all'albero tra cui Land of Goodies and the Land of Birthdays.
The Magic Faraway Tree, la produzione e le riprese del film
La produzione è di Ashland Hill Media Finance e Neal Street Productions, di Sam Mendes. Le riprese sono iniziate presso gli Shinfield Studios, nel Berkshire, a giugno 2024. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata