Film action La città proibita, la malavita romana con Yaxi Liu e Sabrina Ferilli
Cinema / News - 07 January 2025 14:00
Scopri La città proibita, il film action con Yaxi Liu, Sabrina Ferilli, Luca Zingaretti. Trama, cast
La città proibita, la trama del film
La città proibita è il film action in uscita. La trama s’incentra sul figlio di un proprietario di ristorante sommerso dai debiti e che è sparito con la sua amante. Intanto, una giovane donna (Yaxi Liu) è appena arrivata a Roma alla ricerca di sua sorella scomparsa. Le storie dei due personaggi s’incrociano, tanto che paiono unite dal destino: entrambi si ritrovano catapultati in una città dove il crimine dilaga, e per sopravvivere devono lottare aiutandosi.
La città proibita, il cast del film
Nel cast c’è Yaxi Liu, che in Mulan è la controfigura di Yifei Liu. Sono presenti anche Sabrina Ferilli, che ha recitato in Il sesso degli angeli e Un altro Ferragosto; Luca Zingaretti, visto di recente negli episodi di Il Re e Il commissario Montalbano; Enrico Borello, inteprete di Familia e della serie tv Supersex. Conclude il cast Marco Giallini, protagonista della serie Rocco Schiavone. La regia è di Gabriele Mainetti, che ha diretto di recente Freaks Out e Lo chiamavano Jeeg Robot: quest’ultimo ha avuto un buon successo di critica e pubblico, incassando 5,1 milioni di euro.
La città proibita, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Wildside, Goon Films e Vision Distribution. Le riprese si sono svolte a maggio 2023 a Roma. Il film esce al cinema il 13 marzo 2025.
© Riproduzione riservata