Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer
Greenland 2: Migration, la trama del film
Greenland 2: Migration è il film action in uscita. È il sequel di Greenland, in cui John Garrity (Gerard Butler) - ingegnere edile di Atlanta che sta avendo problemi con la moglie Allisson (Morena Baccarin) - cerca di salvare la famiglia dall'avvicinarsi di Clarke, una cometa interstellare composta da migliaia di frammenti e che si schianterà con la Terra. Nel sequel, in seguito all'impatto della cometa che ha decimato gran parte della Terra, la famiglia Garrity è costretta ad abbandonare la sicurezza del proprio bunker in Groenlandia per attraversare un mondo devastato, alla ricerca di una nuova casa.
“Le agenzie spaziali stanno monitorando il frammento, e prevedono un evento di livello di estinzione. Le maggiori possibilità di sopravvivenza sono i bunker in Groenlandia. Andate” ammonisce la voce fuori campo, nel trailer diffuso. “Ormai sono quasi cinque anni, quindi non è poi così nuovo" dice John. Ormai tutti sono stanchi della reclusione: “Pensiamo che ci sia un posto al sicuro da tutto questo?” chiede Allisson. Il posto sicuro potrebbe essere nel sud della Francia: “Come faremo ad arrivarci?". Decidono di mettersi in cammino, e affrontano tempeste magnetiche, nubifragi.
Greenland 2: Migration, il cast del film
Nel cast ci sono Gerard Butler, visto di recente in Attacco al potere; Morena Baccarin, interprete di Deadpool 2. Con loro recitano Scott Glenn, che ha lavorato alla serie tv Castle Rock; Amber Rose Revah, che ha lavorato agli episodi di Inverso - The Peripheral. La regia è sempre di Ric Roman Waugh, che ha già diretto Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen. Il primo film ha incassato 53 milioni di dollari al box office mondiale.
Greenland 2: Migration, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Anton, Thunder Road, G-Base e CineMachine. Le riprese sono iniziate ad aprile 2024 negli Shinfield Studios e ad Alton, nell’Hampshire, e in Islanda, per terminare a luglio. "Il successo di Greenland ha mostrato in modo avvincente ciò che un uomo è disposto a fare per proteggere e provvedere alla sua famiglia nonostante le avversità più catastrofiche” ha detto il produttore Sébastien Raybaud, come riportato da Deadline. Il film esce negli Stati Uniti il 9 gennaio 2026.
Greenland, in streaming e on demand
Il film Greenland (2022) è in streaming su NOW e Infinity. È on demand su iTunes, Amazon Prime Video, Chili e Rakuten.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film al cinema Lady Nazca - La signora delle linee, ispirato alla storia vera di Maria Reiche
Nei cinema italiani distribuito da Officine UBU
MasterChef Italia 15, la prova di pasticceria con Iginio Massari: anticipazioni 29 gennaio
Su Sky Uno e in streaming su NOW
Serie tv animata per adulti Invincible stagione 4: trama e cast
In uscita su Prime Video
Film horror This Is Not a Test: invasione zombie con Olivia Holt e Luke MacFarlane
Scopri This Is Not a Test, il film horror con Olivia Holt, Froy Gutierrez, Luke MacFarlane. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama Tonight at Noon, incontro a New York con Ethan Hawke e Lauren Ambrose
Scopri Tonight at Noon, il film drama con Chiwetel Ejiofor, Lauren Ambrose, Ethan Hawke: trama, cast
Serie tv Vladimir con Rachel Weisz tratto dal bestseller di Julia May Jonas
In uscita su Netflix
Film Dirty Dancing 2, le novità sul sequel
Scopri Dirty Dancing 2, il film drama. Trama, cast
Serie tv horror Something Very Bad Is Going to Happen: trama e cast
In uscita su Netflix

