Speciale Milano Fashion Week

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin

Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin

​​Greenland 2: Migration, la trama del film

Greenland 2: Migration è il film action in uscita. È il sequel di Greenland, in cui John Garrity (Gerard Butler) - ingegnere edile di Atlanta che sta avendo problemi con la moglie Allisson (Morena Baccarin) - cerca di salvare la famiglia dall'avvicinarsi di Clarke, una cometa interstellare composta da migliaia di frammenti e che si schianterà con la Terra. Nel sequel, in seguito all'impatto della cometa che ha decimato gran parte della Terra, la famiglia Garrity è costretta ad abbandonare la sicurezza del proprio bunker in Groenlandia per attraversare un mondo devastato, alla ricerca di una nuova casa. 

“Le agenzie spaziali stanno monitorando il frammento, e prevedono un evento di livello di estinzione. Le maggiori possibilità di sopravvivenza sono i bunker in Groenlandia. Andate” ammonisce la voce fuori campo, nel trailer diffuso. “Ormai sono quasi cinque anni, quindi non è poi così nuovo" dice John. Ormai tutti sono stanchi della reclusione: “Pensiamo che ci sia un posto al sicuro da tutto questo?” chiede Allisson. Il posto sicuro potrebbe essere nel sud della Francia: “Come faremo ad arrivarci?". Decidono di mettersi in cammino, e affrontano tempeste magnetiche, nubifragi.    

 

Greenland 2: Migration, il cast del film

Nel cast ci sono Gerard Butler, visto di recente in Attacco al potere; Morena Baccarin, interprete di Deadpool 2. Con loro recitano Scott Glenn, che ha lavorato alla serie tv Castle Rock; Amber Rose Revah, che ha lavorato agli episodi di Inverso - The Peripheral. La regia è sempre di Ric Roman Waugh, che ha già diretto Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen. Il primo film ha incassato 53 milioni di dollari al box office mondiale. 

Greenland 2: Migration, le riprese e la data di uscita del film 

La produzione è di Anton, Thunder Road, G-Base e CineMachine. Le riprese sono iniziate ad aprile 2024 negli Shinfield Studios e ad Alton, nell’Hampshire, e in Islanda, per terminare a luglio. "Il successo di Greenland ha mostrato in modo avvincente ciò che un uomo è disposto a fare per proteggere e provvedere alla sua famiglia nonostante le avversità più catastrofiche” ha detto il produttore Sébastien Raybaud, come riportato da Deadline. Il film esce negli Stati Uniti il 9 gennaio 2026.


 Greenland, in streaming e on demand

Il film Greenland (2022) è in streaming su NOW e Infinity. È on demand su iTunes, Amazon Prime Video, Chili e Rakuten.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti