Film action Avengers 5: Doomsday, le novità sui 27 personaggi
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita

Avengers 5: Doomsday, la trama del film
Avengers 5: Doomsday è il film fantasy e action in produzione. Segue gli eventi successivi a Avengers: Endgame, dove Thanos era sconfitto dai vendicatori, che però subivano perdite importanti. Il personaggio del titolo si ispira al personaggio Dottor Doomsday, che nell'universo Amalgam Comics si fonde ad uno dei più celebri supercriminali della Marvel Comics, il Dottor Destino, dando vita al Dottor Doomsday. Come personaggio DC Comics, invece, è solo Doomsday.
La trama non è stata rivelata, ma visti i ventisette personaggi rivelati dalla Marvel, si presume che tutti cercheranno di fermare Doomsday, interpretato da Robert Downey Jr. Dottor Destino è considerato uno degli uomini più pericolosi sulla Terra: esperto di robotica, ha creato diverse macchine e robot apocalittici, ha rubato e replicare il potere di altri esseri come Silver Surfer, e anche senza la sua armatura può combattere con abilità, tanto da riuscire a uccidere un leone a mani nude. Ha familiarità con la magia e la scienza grazie ai suoi genitori, tanto da essere uno stregone molto potente: può evocare i demoni, condurre il controllo mentale, il viaggio nel tempo, la creazione di scudi protettivi e bufere di neve.
Avengers 5: Doomsday, il cast del film
Oltre a Downey Jr. sarà presente Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, membro iniziale degli Avengers ed ex re di Asgard. Vanessa Kirby è Sue Storm / Donna invisibile, membro dei Fantastici Quattro e moglie di Reed Richards che può generare campi di forza e diventare invisibile. Anthony Mackie è Sam Wilson / Captain America, ex paracadutista addestrato dall'esercito nel combattimento aereo utilizzando uno zaino alare appositamente progettato. Sebastian Stan è Bucky Barnes, super soldato potenziato con un braccio cibernetico, leader de facto dei Thunderbolts. Letitia Wright è Shuri / Black Panther, ex principessa di Wakanda che progetta nuove tecnologie per la nazione. Paul Rudd è Scott Lang / Ant-Man, ex criminale di basso rango con una tuta che gli consente di rimpicciolirsi. Wyatt Russell è John Walker / Agente degli Stati Uniti, ex Capitan America e membro dei Thunderbolts. Tenoch Huerta Mejía è Namor, re di Talokan, potente mutante capace di respirare sia sulla terraferma che sott'acqua. Ebon Moss-Bachrach è Ben Grimm / La Cosa, ex astronauta e membro dei Fantastici Quattro, racchiuso in uno strato di roccia arancione. Simu Liu è Xu Shang-Chi, abile artista marziale. Florence Pugh è Yelena Belova, membro dei Thunderbolts addestrato nella Stanza Rossa. Kelsey Grammer è Hank McCoy / Bestia, mutante e membro degli X-Men. Lewis Pullman è Bob/Sentry, dotato di superpoteri.
Seguono Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres / Falcon, reclutato da Wilson; Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm / Torcia Umana; David Harbour in quello di Alexei Shostakov / Red Guardian; Winston Duke in quello di M'Baku; Hannah John-Kamen nella parte di Ava Starr / Ghost; Tom Hiddleston come Loki - dio asgardiano - Patrick Stewart come Charles Xavier / Professor X - mutante telepatico e fondatore degli X-Men - Ian McKellen come Erik Lensherr / Magneto.
Gli ultimi attori sono Alan Cumming che interpreta Kurt Wagner / Nightcrawler - mutante dalla pelle blu che può teletrasportarsi - Rebecca Romijn che dà il volto a Raven Darkhölme / Mystique, James Marsden a Scott Summers/Ciclope - mutante e leader degli X-Men in grado di emettere potenti raggi di energia ottica - Channing Tatum nel ruolo di Remy LeBeau / Gambit e Pedro Pascal come Reed Richards / Mister Fantastic, scienziato leader dei Fantastici Quattro che può allungare qualsiasi parte del suo corpo.
La regia sarà di Anthony e Joe Russo, che - secondo alcune fonti - sono stati pagati 80 milioni di dollari, per dirigere Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Una cifra maggiore sarebbe andata a Downey Jr. Le riprese sono iniziate il 26 marzo 2025 a Londra, con il titolo provvisorio Apple Pie 1.
Avengers, in streaming e on demand
I film degli Avengers sono The Avengers (2012), Avengers: Age of Ultron (2015), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019). Sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, TimVision, Microsoft Store.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling
Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc

Film comedy The Wrong Girls, scambio d’identità con Kristen Stewart e Seth Rogen
Scopri The Wrong Girls, il film comedy con Kristen Stewart, Seth Rogen: trama, cast

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni