FIFA 23, le novità sul videogame
FIFA 23 è il videogame in uscita

FIFA 23 è il videogame di calcio e simulazione in uscita. Rispetto a FIFA 22, il sistema HyperMotion è migliorato per consentire l’ottimale gestione dei dati ingame: sono così disponibili oltre 6.000 animazioni acquisite da milioni di fotogrammi delle registrazioni motion capture effettuate con delle partite 11 contro 11, sia maschili sia femminili. È anche possibile effettuare cinque sostituzioni con la partita in corso, invece che tre: la regola è stata introdotta dal 2020 a causa dell’emergenza COVID.
FIFA 23, il gameplay del nuovo videogame
La Juventus torna con la propria divisa di gioco, logo e il suo stadio. Per la prima volta nella storia di FIFA, sono presenti tre nuovi campionati femminili: quello inglese, francese e statunitense. Per la Serie B sono presenti loghi, trofei, divise ufficiali, con tutte e 20 le squadre: il Napoli appare con il nome, logo e divise fittizie, così come lo erano già nell’edizione precedente Atalanta, Lazio e Roma.
Tra le squadre estere, ci sono l’Al-Ain, il Mamelodi Sundowns, il ritorno dell'Atlético Nacional, il CSKA Sofia, l'Osijek e la Stella Rossa.
Una novità è la presenza dell'AFC Richmond, insieme all'allenatore Ted Lasso, protagonista dell’omonima serie tv. Con l’AFC Richmond, è possibile avere il controllo del club in più modalità di gioco, tra cui “carriera”, "calcio d’inizio", “amichevoli online” e “stagioni online”, disponendo di oggetti come divise, e potendo scegliere personaggi quali Roy Kent, Jamie Tartt, Sam Obisanya e Dani Rojas. I giocatori possono giocare nel ruolo dell’allenatore Ted Lasso: “Sono davvero fortunato e molto grato di aver vissuto momenti speciali nella mia carriera finora, e considero questa esperienza tra le migliori - ha dichiarato l’attore Jason Sudeikis, per il cui ruolo ha vinto l'Emmy Award - Come fan storico di EA Sports Fifa, avere Ted Lasso e l'intera squadra dell'AFC Richmond incorporati nella nuova versione del gioco è davvero un sogno che si avvera, per me e il resto dei ragazzi”.
I Mondiali di Calcio e la colonna sonora di FIFA 23
Per il Campionato mondiale di calcio 2022 - che si svolge in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre 2022 - sono presenti la Croazia, Ghana, Marocco e Qatar.
I brani musicali sono più di 100, tra cui quelli di Bad Bunny, Jack Harlow, Yeah Yeah Yeahs, insieme a talenti emergenti come come Baby Tate, Ibeyi e Pheelz.
La serie Fifa è stata distribuita per la prima volta nel 1993: a febbraio 2021 la serie aveva venduto 325 milioni di copie. FIFA 23 è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S, Microsoft Windows, Nintendo Switch e Google Stadia. È distribuito dal 30 settembre 2022.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast