FIFA 23, le novità sul videogame
FIFA 23 è il videogame in uscita

FIFA 23 è il videogame di calcio e simulazione in uscita. Rispetto a FIFA 22, il sistema HyperMotion è migliorato per consentire l’ottimale gestione dei dati ingame: sono così disponibili oltre 6.000 animazioni acquisite da milioni di fotogrammi delle registrazioni motion capture effettuate con delle partite 11 contro 11, sia maschili sia femminili. È anche possibile effettuare cinque sostituzioni con la partita in corso, invece che tre: la regola è stata introdotta dal 2020 a causa dell’emergenza COVID.
FIFA 23, il gameplay del nuovo videogame
La Juventus torna con la propria divisa di gioco, logo e il suo stadio. Per la prima volta nella storia di FIFA, sono presenti tre nuovi campionati femminili: quello inglese, francese e statunitense. Per la Serie B sono presenti loghi, trofei, divise ufficiali, con tutte e 20 le squadre: il Napoli appare con il nome, logo e divise fittizie, così come lo erano già nell’edizione precedente Atalanta, Lazio e Roma.
Tra le squadre estere, ci sono l’Al-Ain, il Mamelodi Sundowns, il ritorno dell'Atlético Nacional, il CSKA Sofia, l'Osijek e la Stella Rossa.
Una novità è la presenza dell'AFC Richmond, insieme all'allenatore Ted Lasso, protagonista dell’omonima serie tv. Con l’AFC Richmond, è possibile avere il controllo del club in più modalità di gioco, tra cui “carriera”, "calcio d’inizio", “amichevoli online” e “stagioni online”, disponendo di oggetti come divise, e potendo scegliere personaggi quali Roy Kent, Jamie Tartt, Sam Obisanya e Dani Rojas. I giocatori possono giocare nel ruolo dell’allenatore Ted Lasso: “Sono davvero fortunato e molto grato di aver vissuto momenti speciali nella mia carriera finora, e considero questa esperienza tra le migliori - ha dichiarato l’attore Jason Sudeikis, per il cui ruolo ha vinto l'Emmy Award - Come fan storico di EA Sports Fifa, avere Ted Lasso e l'intera squadra dell'AFC Richmond incorporati nella nuova versione del gioco è davvero un sogno che si avvera, per me e il resto dei ragazzi”.
I Mondiali di Calcio e la colonna sonora di FIFA 23
Per il Campionato mondiale di calcio 2022 - che si svolge in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre 2022 - sono presenti la Croazia, Ghana, Marocco e Qatar.
I brani musicali sono più di 100, tra cui quelli di Bad Bunny, Jack Harlow, Yeah Yeah Yeahs, insieme a talenti emergenti come come Baby Tate, Ibeyi e Pheelz.
La serie Fifa è stata distribuita per la prima volta nel 1993: a febbraio 2021 la serie aveva venduto 325 milioni di copie. FIFA 23 è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S, Microsoft Windows, Nintendo Switch e Google Stadia. È distribuito dal 30 settembre 2022.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling
Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc

Film comedy The Wrong Girls, scambio d’identità con Kristen Stewart e Seth Rogen
Scopri The Wrong Girls, il film comedy con Kristen Stewart, Seth Rogen: trama, cast

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni