Festival Musicali in Europa: ecco la mappa interattiva per trovare voli low cost e raggiungerli
I festival musicali giungono soprattutto d'estate, e conciliano la possibilità di seguire i generi musicali preferiti ai viaggi.
È arrivata l'estate e con essa anche il sole, notti magiche e giornate frizzanti passate in spiaggia e tanta voglia di divertirsi a tempo di musica. Le belle giornate e il clima mite sono la cornice ideale per i festival musicali che in estate fioriscono per tutta l'Europa.
\r\nFestival musicali. Ma di fronte a una offerta così vasta si potrebbe restare smarriti e lasciarsi scappare delle buone occasioni oppure proprio il festival dedicato al nostro genere musicale preferito. A questo proposito è il caso quindi di segnalare una utilissima mappa dei festival musicali europei creata da momondo, uno dei maggiori siti di prenotazioni di voli ed alberghi a livello mondiale. La mappa dei festival musicali di momondo è molto comoda e intuitiva da utilizzare: sulla pagina viene visualizzata una piccola mappa delle nazioni europee navigabile con il mouse. Cliccando su una nazione verranno visualizzati tutti i festival musicali importanti che sono già stati programmati dentro i suoi confini.
\r\nGeneri musicali. L'offerta è veramente adatta a tutti i gusti, troveando festival dei generi più vari, rock, classica, folk, techno, afro, reggae, etc. Inoltre la copertura è veramente per tutto il territorio europeo in lungo e in largo. Si va dai festival nell'estremo nord delle nazioni scandinave e baltiche, che sfruttano anche le vere notti bianche tipiche delle alte latitudini, ai festival calienti delle nazioni che si affacciano sul Mediterraneo, senza tralasciare gli eventi nel cuore della Russia continentale.
\r\nSun and Bass festival. Se si vuole privilegiare le iniziative nostrane per l'Italia c'è da segnalare l'interessante Sun and Bass festival, che si svolgerà ad Olbia, nella parte nord della Sardegna. Il festival Sun and Bass quest'anno si apre a partire dal 6 settembre 2014 e, come si può intuire dal nome, unirà il sole della Sardegna alle sonorità groove dei bassi acustici. Pertanto il genere che verrà eseguito quasi in esclusiva sarà quello del Drum and Bass (batteria e basso). Sono attesi al festival artisti che sono celebrità di questo settore della musica come Goldie, Makoto e Brian-Belle Fortune. La capacità di accoglienza sarà di circa 40.000 persone, quindi state certi che non ci sarà da annoiarsi e anzi ci sarà la possibilità di fare la conoscenza di tanti altri appassionati di questo genere musicale in arrivo da tutta Europa, ma probabilmente anche dal resto del mondo.
\r\nViaggi. E se invece il vostro festival preferito si svolge a molti chilometri di distanza da dove vi trovate, su momondo.it appaiono offerte di soluzioni di viaggio pratiche ed economiche. Momondo scova il volo o l'albergo di cui si ha bisogno facendo risparmiare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv thriller Jo Nesbo’s Detective Hole: trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflx
Film horror The Hermit: il cannibale, Lou Ferrigno e Malina Weissman
Scopri The Hermit, il film drama con Lou Ferrigno, Malina Weissman. . Trama, cast, trailer
Film drama Way of the Warrior Kid: zio e nipote con Chris Pratt e Linda Cardellini
Scopri Way of the Warrior Kid, il film drama con Jude Hill, Chris Pratt e Linda Cardellini. Trama, cast, uscita