Fast Charlie: trama, cast e uscita del film crime con Pierce Brosnan e Morena Baccarin
Cinema / News - 16 December 2022 13:00
Fast Charlie è il film in uscita
Fast Charlie è il film d’azione e crime in uscita. Charlie Swift (Pierce Brosnan) gestisce una piccola barca, si prende cura della mamma e del fratellino, ed è un killer spietato. Ha lavorato per 20 anni per l'anziano boss della mafia Stan (James Caan), come risolutore ed efficiente sicario. Quando il capo viene picchiato, è eliminata anche la maggior parte dei ragazzi di Charlie, in una sanguinosa scalata del potere: Charlie interviene per sistemare le cose. Il capo scompare, ed emerge l’ipotesi che ci sia un traditore nel suo team. Charlie così deve lottare anche per sopravvivere.
Fast Charlie: il cast del film
Pierce Brosnan ha recitato di recente in Black Adam e The King's Daughter. Nel cast ci sono anche Morena Baccarin (la serie tv The Endgame), James Caan (Queen Bees), Gbenga Akinnagbe (The Old Man, la serie tv Power Book II: Ghost). La regia è di Phillip Noyce, che ha diretto film come Salt, Above Suspicion. La sceneggiatura è di Lee Goldberg (Diagnosis Murder, Baywatch) Richard Wenk, ed è tratta dall’omonimo romanzo di Victor Gischler pubblicato nel 2001 con il titolo Gun Monkeys. Il romanzo è stato Candidato all'Edgar Award 2001.
Fast Charlie: la produzione del film
"Pierce Brosnan, Phillip Noyce e Richard Wenk hanno realizzato alcuni dei film più commerciali e pieni di azione degli ultimi decenni - ha dichiarato David Fannon, presidente di Screen Media che distribuisce la pellicola - Siamo certi che il pubblico di tutto il mondo coglierà al volo l'opportunità di entrare in questo entusiasmante mondo e in questa storia”.
Fast Charlie: la data di uscita del film
Le riprese del film si sono svolte ad aprile 2022 a New Orleans. Il film Fast Charlie esce nei cinema statunitensi il 17 marzo 2023.
© Riproduzione riservata