Emma torna a Sanremo con Francesca Michielin direttrice d'orchestra
Il nuovo brano scritto dalla stessa Emma insieme a Davide Petrella
Emma torna in gara a Sanremo, dieci anni dalla vittoria con Non è l'inferno. Il nuovo brano scritto insieme a Davide Petrella, composto da Davide Petrella e Dario Faini e prodotto da Dorado Inc, si intitola Ogni volta è così.
Il ritorno di Emma al Festival sarà accompagnato da Francesca Michielin chiamata a dirigere l'orchestra durante l'esibizione dell'artista salentina. In merito Emma ha commentato: "Quando Francesca mi ha detto che le sarebbe piaciuto dirigere l’orchestra per me a Sanremo non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì. Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera “diversa” è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme. Sono felice e onorata di averla al mio fianco in questa avventura! Un modo per festeggiare i suoi 10 anni di carriera e per dimostrare ancora quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica".
Schede
Anche Francesca Michielin si dichiara entusiasta della sfida inedita: "Per me è una nuova prima volta a Sanremo. Torno in Riviera, ma in una veste inedita, quella di direttrice d’orchestra. Sono orgogliosa di condividere questa esperienza con Emma, un’artista che stimo da sempre, di cui ho seguito la carriera fin da quel suo primo provino che vidi in tv solo pochi mesi prima di affrontare il mio, che mi ha cambiato la vita. Ho sempre considerato Emma una persona diretta, senza retropensieri. Adoro il suo modo di essere e di fare. Inoltre sono onorata di potermi confrontare con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo bellissimo. Sono sicura sarà una figata oltre che una meravigliosa dichiarazione di intenti".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin in uscita: trama e cast
In arrvio su Sky
How Did I Get Here?, esce il nuovo album di Louis Tomlinson
Radio KissKiss è radio partner dei live
Film Mel Brooks: The 99 Year Old Man! ‘Sono nato per far ridere la gente’
Scopri Mel Brooks: The 99 Year Old Man! il film sull’attore e regista. Trama, cast, trailer, uscita, recenssioni
Film action Masters of the Universe: nuovo pianeta, con Nicholas Galitzine e Jared Leto
Scopri Masters of the Universe, il film d’avventura con Nicholas Galitzine, Morena Baccarin, Jared Leto. Trama, cast, tr
Oscar 2026: tutte le nomination per film, cast
Scopri le nomination degli Oscar 2026
Serie tv Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo stagione 3 dal libro La maledizione del Titano
Prossimamente su Disney+
Serie tv animata Star Wars: Maul – Shadow Lord in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Disney+
Michelle Monaghan allenatrice di hockey nella nuova serie di Netflix
Prossimamente su Netflix
