Elvis Costello, con Johnny Depp l'omaggio a Bob Dylan del cantautore che ha compiuto 60 anni
Daily / News - 26 August 2014 12:00
Elvis Costello, il cantautore compie 60 anni e si regala un nuovo progetto in in cui c'è anche Johnny Depp. A novembre uscirà "New Basement Tapes" l'album omaggio a Bob Dylan
Elvis Costello, il cantautore spegne 60 candeline e si regala una nuova collaborazione, sarà nell'album "New Basement Tapes" con Johnny Depp, un omaggio a Bob Dylan.
\r\nCompleanno di Elvis Costello. Ieri 25 agosto, il cantautore ha compiuto 60 anni, è nato infatti a Londra nel 1954. Il suo vero nome è Declan Patrick MacManus.
\r\nAlbum 'My Aim Is True' segna l'esordio sulla scena musicale di Elvis Costello nel 1977 e da subito è stato etichettato come uno dei massimi esponenti del punk e del new wave della seconda metà degli anni Settanta.
\r\nThe Attraction la band di Elvis Costello è stata fondata subito dopo l'uscita del primo album del cantautore. Il gruppo era formato dal tastierista Steve Nieve, dal bassista Bruce Thomas e dalla batterista Pete Thomas
\r\nNew Basement Tapes con Elvis Costello ripropone uno degli album di successo della leggenda della musica Bob Dylan reinterpretato da molti artisti famosi. Fu distribuito nel 1975 e ha segnato il passaggio dal folk al rock, le 16 canzoni di Bob Dylan furono probabilmente registrate nel 1967.
\r\nJohnny Depp in New Basement Tapes suonerà la chitarra nel brano intitolato "Kansas City", l'attore è infatti un musicista, aveva in passato una sua band chiamata "P" in cui c'erano anche il bassista Flea dei Red Hot Chili Peppers e il chitarrista Steve Jones dei Sex Pistols.
\r\nCarriera di Elvis Costello. Il cantautore ha una lunga carriera alle spalle, ben 40 anni, in cui ha avuto ricche e importanti collaborazioni. Ha infatti lavorato con lo stesso Bob Dylan e ancora Paul McCarthy, Allen Toussaint e Burt Bacharach.
© Riproduzione riservata