Edge of Tomorrow 2, gli aggiornamenti sul film
Cinema / News - 24 May 2021 10:30
Edge of Tomorrow 2 è in fase di sviluppo
Edge of Tomorrow 2 è il film sci-fi ancora in fase di sviluppo. La pellicola del 2014 ha saputo mescolare la fantascienza a temi esistenziali, affrontando un argomento inusuale come quello dei loop temporali che permettono di rivivere più volte lo stesso giorno.
La co-protagonista Emily Blunt - assieme a Tom Cruise - in un’intervento a The Howard Stern Show ha affermato che il film potrebbe essere “troppo costoso (…) Onestamente. Non so come lo faremo. E penso che sia difficile allineare i programmi di tutti”. Riguardo al coinvolgimento del cast, ha affermato che il regista Doug Liman "lo adorerebbe. Tom lo adorerebbe. Ci piacerebbe a tutti realizzarlo. Ma penso fino a quando non capiremo cosa sta succedendo all’industria… penso che dobbiamo capire qual è la prossima roadmap per i tipi di film che le persone vogliono vedere”.
Edge of Tomorrow 2, la sceneggiatura
Riguardo alla sceneggiatura - adattata dal romanzo giapponese del 2004 All You Need Is Kill di Hiroshi Sakurazaka - è pronta: Joe Shrapnel e Anna Waterhouse avevano inizialmente il compito di scriverla, ma nel corso degli anni si sono susseguiti Jez Butterworth - che ha co-sceneggiato il primo film - e Matthew Robinson. Il regista Doug Liman ha confermato a ottobre 2020 che lo script era stato completato e che sia Blunt che Cruise avrebbero interato i medesimi ruoli per il sequel. In un’intervista a Entertainment Weekly, la Blunt ha affermato che lo script era “incredibile, ma non so cosa ci riservi il futuro”.
Edge of Tomorrow in streaming e on-demand
Il film Edge of Tomorrow (2014) è disponibile in streaming su Netflix. È on-demand su TimVision, Google Play, Chili, iTunes, Microsoft Store e Rakuten.
© Riproduzione riservata