Dynasty Warriors 8 Empires: un game per appassionati
Il 30 Gennaio 2015 uscirà Dynasty Warriors 8: Empires, ottavo capitolo della saga omonima. Il Gameplay si arricchisce di nuove funzionalità di gioco pur mantenendo fedeltà alle or

Game. Dynasty Warriors 8: Empires è l'ultima versione dell'ottavo capitolo della saga Dynasty Warriors, evoluzione di Dynasty Warriors: Extreme Legends. Il gioco è, come sempre, sviluppato da Omega Force e pubblicato da Tecmo Koei Games. Per chi non conoscesse la serie, Dynasty Warriors è un gioco tattico d'azione, nel quale si intrecciano fasi di combattimento in prima persona a fasi di "edit" del propri territori e armate, ad altre fasi di pianificazione degli stratagemmi di guerra, che possono anche essere combinati tra loro.
Gameplay. In Dynasty Warriors 8: Empires, come nei capitoli precedenti della serie, si può scegliere il proprio stile di gioco: ogni azione comporta un cambiamento nella propria crescita personale all'interno del gioco; Si può scegliere tra modalità "Story Mode", che segue una storia senza incanalarci troppo in un percorso pre-determinato; la "modalità libera" che ci consente, ad esempio, di combattere in fazioni diverse contemporaneamente; la modalità "Ambition", nella quale dobbiamo costruire una torre, creare una struttura sociale per i contadini, affrontare battaglie-livello etc. Rispetto alla versione "base", questa espansione aggiunge nuovi stratagemmi, un programma di edit perfezionato e un nuovo personaggio: Xun Yu, consigliere del Re.
Saga. Dynasty Warriors 8: Empires è l'expansion pack di Dynasty Warriors 8, ultimo capitolo della saga Dynasty Warriors. Il primo episodio, Dynasty Warriors Sangokumusō, esce solo in Giappone, nel 1997, ed è un gioco uno-contro-uno in stile Tekken, con aggiunta di nuove mosse. Dal secondo capitolo, Dynasty Warriors 2, il gioco prende una forma diversa, il giocatore sceglie il proprio personaggio e affronta battaglie che seguono la storia della Cina durante il periodo dei Tre Regni: 200/300 d.C. L'obiettivo è sempre quello di sconfiggere i regni rivali e unire la Cina sotto un Regno comune.
Uscita. Dynasty Warriors 8: Empires sarà in uscita il 30 Gennaio 2015 in Europa, più o meno in contemporanea agli USA mentre, in Giappone, è già uscito il 20 novembre scorso. Disponibile su tutte le maggiori piattaforme di gioco: PC, PS3, PS4 e Xbox One. Nota Bene: sul sito ufficiale è scritto che sarà disponibile, qualche giorno prima dell'uscita, una Trial Mode Version per provare le funzionalità Edit e Free Alliance Version, modalità online che consente di intraprendere qualche battaglia.
Le origini. Dynasty Warriors è una saga che prende spunto dalla storia della Cina, intorno agli anni 200 d.C., ispirata dal testo storico "Cronache dei tre Regni", di Chen Shou. L'opera raccoglie le cronache degli stati rivali del Regno Wei, Regno di Shu e Regno Wu, sebbene molte delle quali siano parzialmente inventate dall'autore stesso. Ma nei testi sono descritte molte figure politiche, militari, artistiche, ed altri che ritroviamo come personaggi all'interno del gioco. Dynasty Warrios 8: Emipres non è, ovviamente, una riproduzione storica dei fatti ma ci si avvicina molto e, si sa, giocare con la storia è sempre molto affascinante.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640