Doja Cat da record nelle classifiche USA con cinque singoli presenti
Daily / Musica / News - 09 May 2022 13:30
Il successo di Planet Her, terzo album in studio
Doja Cat sale in vetta alla classifica Billboard Artist 100 pubblicata il 7 maggio. L'artista segna un record con cinque singoli in classifica nell'ultima Billboard Hot 100. Pubblicato nel giugno 2021 il suo terzo album Planet Her è in piena ascesa in sesta posizione nella Billboard 200.
Il singolo Woman è nella top ten della Hot 100 - 8 milioni di streams negli USA - ma in classifica risultano anche i brani Need to Know, You Right con The Weeknd, Freaky Deaky con Tyga e Get Into It (Yuh): tutti singoli contenuti in Planet Her, tranne quello cantato insieme a Tyga.
Il nuovo brano Vegas sarà in radio da venerdì 13 maggio. Il singolo, reinterpretazione di Hound Dog di Elvis Presley, fa parte della colonna sonora del film Elvis di Baz Luhrmann con Austin Butler e Tom Hanks, in uscita al cinema il 22 giugno.
Nata e cresciuta a Los Angeles, Doja Cat ha iniziato a produrre musica su SoundCloud da giovanissima. Il singolo So High le garantisce un contratto con le etichette Kemosabe e RCA Records e la pubblicazione del primo EP purrr! nel 2014.
Il secondo album Hot Pink, pubblicato nel 2019, raggiunge la top ten della Billboard 200. Il singolo Say So remixato insieme a Nicki Minaj si classifica al primo posto la vetta della Billboard Hot 100.
Numerosi i riconoscimenti con cui è stata premiata: tra cui un Grammy Award, un Guinness World Record, un Billboard Music Award, cinque American Music Awards e tre MTV Video Music Awards.
© Riproduzione riservata