Documentario Beatles '64 prodotto da Martin Scorsese in uscita in streaming
Un Tributo ai Beatles
In uscita su Disney+ il documentario Beatles '64, prodotto da Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi.
L'arrivo a New York
Il 7 febbraio 1964, i Beatles atterrarono a New York tra un'ondata di entusiasmo senza precedenti. Migliaia di fan si radunarono all'aeroporto Kennedy per accogliere la band. Questo momento storico è stato immortalato nel documentario, che mostra non solo l'arrivo trionfale, ma anche l'emozione palpabile che circondava la band.
La performance dei Beatles nel programma The Ed Sullivan Show il 9 febbraio 1964 ha catturato l'attenzione di oltre 70 milioni di spettatori. Questo evento è stato uno dei più seguiti della storia della televisione, segnando un punto di svolta nella cultura pop americana. Il documentario approfondisce come questo successo abbia influenzato la carriera della band e la percezione della musica britannica negli Stati Uniti.
Schede
Beatles '64 include materiale raro girato dai documentaristi Albert e David Maysles, che offre uno sguardo intimo e autentico sulla vita quotidiana dei Beatles durante quel periodo. Le riprese sono state restaurate in 4K, garantendo una qualità visiva straordinaria che trasporta gli spettatori direttamente nel cuore della Beatlemania.
La produzione
Martin Scorsese ha portato la sua cinematografia nella produzione del documentario. La sua passione per la musica e il cinema si riflette in ogni fotogramma.
La qualità audio delle performance è stata migliorata grazie al lavoro di WingNut Films.
Il film presenta anche interviste recenti con Paul McCartney e Ringo Starr, che condividono ricordi e aneddoti della loro giovinezza.
In concomitanza con l'uscita del documentario, sette album storici dei Beatles saranno ristampati in vinile.
Il documentario uscirà il 29 novembre 2024 su Disney+.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dell’amore il fallimento, esce il nuovo singolo di Levante
In primavera al via il tour dell'artista
X Factor 2025, successo per il quinto Live Show: inediti e ballottaggio a sorpresa
Gli inediti disponibili su tutte le piattaforme digitali
Esce Wicked: For Good – The Soundtrack, due inediti di Cynthia Erivo e Ariana Grande
In digitale e in formato fisico
Na Santarella, commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta
In onda su Rai 5
Ballando con le stelle anticipazioni: Giulia Vecchio come Milly ballerina per una notte
In onda su Rai 1
Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast
Film Predator: Badlands 2, le novità sul sequel
Scopri Predator: Badlands 2, il film sequel. Trama, cast
Film Zootopia 2 - Zootropolis 2, le interviste a Ke Huy Quan e Jason Bateman
Scopri Zootopia 2, il film con Ke Huy Quan, Jason Bateman, Shakira . Trama, cast, uscita, trailer
