Diamanti, film da girare con Kasia Smutniak e Stefano Accorsi
Cinema / News - 30 October 2024 14:00
Scopri Diamanti, il film drama con Kasia Smutniak, Stefano Accorsi, Luisa Ranieri. Trama, cast, uscita
Diamanti, la trama del film
Diamanti è il film drama in uscita. La trama è ambientata nel presente e negli anni ‘70: un regista convoca le sue attrici preferite, con cui ha lavorato e che ha amato. Il film che intende girare è sulle donne, e per realizzarlo le osserva, prende spunto, finché il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca. Si passa, così, in un’ambientazione tra il rumore delle macchine da cucire, con uomini che hanno piccoli ruoli marginali, e il cinema può essere raccontato dal punto di vista del costume.
Diamanti, la trama del film
Nel cast ci sono Kasia Smutniak, vista di recente nell’horror Pantafa; Stefano Accorsi, che ha lavorato di recente in Ipersonnia, 50 km all'ora e nella serie tv Vostro onore; Luisa Ranieri, al cinema con Parthenope; Vinicio Marchioni, Edoardo Purgatori. la sceneggiatura è di Ferzan Ozpetek, che ha diretto di recente Nuovo Olimpo e la serie tv Le fate ignoranti, tratta dal suo film del 2001. La sceneggiatura è sua e di Carlotta Corradi, Elisa Casseri.
Diamanti, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di GreenBoo Production e Faros Film. Le riprese si sono svolte a luglio 2024 a Roma. Il film esce al cinema il 19 dicembre 2024.
© Riproduzione riservata