David Lynch presto potrebbe svelare il nuovo film o serie tv
Cinema / News - 29 May 2024 12:00
David Lynch ha postato un messaggio su X
Il regista David Lynch potrebbe svelare il suo prossimo progetto cinematografico o televisivo il prossimo 5 giugno. “Signore e signori, qualcosa sta succedendo…. affinché voi possiate vederlo e ascoltarlo. E arriverà il 5 giugno" ha detto su X in un video, indossando occhiali da sole. Era dal 2022 che non postava nulla sul social network.
Netflix aveva rifiutato il film d'animazione proposto, scritto con Caroline Thompson e dal titolo Snootworld. Un’altra serie chiamata Unrecorded Night non ha avuto sviluppo. Non ci sono altre informazioni in merito al nuovo progetto, ma i fan hanno inondato il post di commenti, sperando in un nuovo film.
Lynch di recente ha espresso disinteresse nel guardare il reboot di Dune, dopo aver diretto l’originale nel 1984: il motivo risiede nelle difficoltà incontrate nella produzione del suo adattamento, ed è anche emerso che c'era un sequel incompleto per il suo adattamento del film.
I premi di David Lynch
Lynch nella sua carriera ha ricevuto tre nomination al Premio Oscar per la regia, per The Elephant Man, Velluto blu e Mulholland Drive. Ha vinto la Palma d'oro al Festival di Cannes nel 1990 per Cuore selvaggio, e il premio della regia nel 2001 con Mulholland Drive. Ha ricevuto il Leone d'oro alla carriera durante la 63ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, in occasione della proiezione in anteprima mondiale di Inland Empire - L'impero della mente.
Il suo ultimo lavoro artistico è del 2018, con l’uscita dell’album di inediti registrato in concomitanza con la produzione di Fuoco cammina con me ma rimasto inedito per 26 anni: l'album s’intitola Thought Gang. La tracklist rispecchia la formazione di allora, con Lynch alla voce e Badalamenti al piano.
Gli ultimi lavori al cinema sono Strade perdute (Lost Highway, 1997), Una storia vera (The Straight Story, 1999), Mulholland Drive (2001) e Inland Empire - L'impero della mente (Inland Empire, 2006). In tv, Hotel Room (1993), Twin Peaks (2017).
© Riproduzione riservata