Damaged, il nuovo film d’azione con Samuel L. Jackson e Vincent Cassel
Cinema / News - 23 June 2023 13:00
Damaged è il film drammatico in produzione
Damaged, la trama del film
Damaged è il nuovo film drammatico e d’azione in fase di produzione. La trama segue un detective della polizia di Chicago che si reca in Scozia: infatti, i crimini di un serial killer corrispondono a quelli su cui aveva indagato cinque anni prima. Anche la sua fidanzata fu assassinata, e ora cerca di risolvere le indagini.
Damaged, il cast del film
Nel cast c’è Samuel L. Jackson, che ha lavorato di recente a The Protégé e nella serie Secret Invasion come Nick Fury: la serie - diffusa in streaming - ha ottenuto un buon responso di critica. Gli altri attori sono Vincent Cassel, che ha recitato in I tre moschettieri - D’Artagnan e in episodi di Liaison; John Hannah, interprete della serie Black Mirror; Gianni Capaldi, già visto in It's not over. La regia è di Terry McDonough, che ha diretto Killing Eve e vari episodi delle serie Better Call Saul e Breaking Bad.
Damaged, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di High Five Films e BondIt Media Capital. Partecipa anche la società scozzese di streaming sportivo Stream Digital, che da poco è entrata nel mondo del cinema con i suoi studi appena inaugurati a Livingston. Le riprese si sono svolte in Scozia ad aprile 2023, nel Lothian Occidentale, con scene girate anche in una chiesa. Nella prima immagine diffusa, Jackson tiene Cassel sotto tiro, con uno sguardo impavido: ciò fa presumere che sarà Cassel ad interpretare l’assassino. Dietro il personaggio di Jackson, ci sono delle foto e del materiale investigativo appeso al muro. Damaged dovrebbe uscire nei cinema nel 2023 o 2024.
© Riproduzione riservata