Cyberpunk 2077, Phantom Liberty: le novità sull’espansione DLC del videogame
Games / News - 27 July 2023 10:30
Cyberpunk 2077, Phantom Liberty è il DLC del videogame di ruolo
Cyberpunk 2077, Phantom Liberty è l’espansione in fase di rilascio del videogame pubblicato nel 2020. Il personaggio di Johnny Silverhand - integrato da Keanu Reeves - insieme a Solomon Reed - Idris Elba - si trova in un nuovo quartiere di Night City, Dogtown.
Cyberpunk 2077, Phantom Liberty: le caratteristiche
Il gameplay s’incentra sul mercenario cibernetico V che deve intraprendere una missione di spionaggio per salvare il Presidente NUSA.
Con l’espansione, il combattimento assume una connotazione più realistica. Se prima le pistole avevano un suono poco riconoscibile, ora esprimono appieno la rumorosità dei grilletti. È possibile parlare con i vicini litigare, e il personaggio di Solomon è più credibile: la voce di Elba si lega al ruolo, e lo stesso realismo si riversa nelle sparatorie. Sono presenti anche inseguimenti interattivi in auto.
La serie di videogame Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 è stato sviluppato da CD Projekt Red, ambientato nell'universo Cyberpunk, pubblicato per la prima volta nel 1988 con Cyberpunk 2013. Lo sviluppo del gioco è iniziato dopo l'uscita di The Witcher 3: Wild Hunt – Blood and Wine (2016), realizzato utilizzando il motore di gioco REDengine 4. Cyberpunk 2077 ha ricevuto elogi dalla critica per la sua narrativa, ambientazione e grafica, mentre i temi e la rappresentazione dei personaggi transgender hanno ricevuto alcune critiche. Ha venduto più di 20 milioni di copie.
L’espansione Phantom Liberty uscirà il 26 settembre 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
© Riproduzione riservata