Cocaine Bear-Cocainorso: trama, cast e uscita del film di Elizabeth Banks
Cinema / News - 09 December 2022 13:00
Cocaine Bear è il film in uscita
Cocaine Bear (Cocainorso) è il film thriller in uscita, di cui stato diffuso il trailer. L’aereo di un narcotrafficante precipita in una località montuosa. Il carico di cocaina è trovata da un orso bruno, che mangia un interno borsone di sostanze stupefacenti. Nella piccola località della Georgia, l’animale si scatena così con una furia omicida: un gruppo di residenti e turisti deve unire le forze per sopravvivere all’attacco.
Cocaine Bear-Cocainorso: il cast del film
Nel cast c’è Ray Liotta - scomparso nel 2022 - e che aveva lavorato a film come I molti santi del New Jersey e Storia di un matrimonio. Con lui ci sono Keri Russell (Star Wars - L'ascesa di Skywalker, la nuova serie tv Extrapolations), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story, la serie tv Brave New World) e Margo Martindale (I segreti di Osage County, la serie tv Your Honor). La regia è di Elizabeth Banks, che ha già diretto Charlie's Angels e Pitch Perfect 2.
Cocaine Bear-Cocainorso: la storia vera del film
La sceneggiatura è di Jimmy Warden, tratta da una storia vera. Infatti, nel dicembre 1985 un orso nero morì dopo aver ingerito un borsone pieno di cocaina: la sostanza era stata lanciata da un aereo pilotato da Andrew C. Thornton II, un ex agente della narcotici e contrabbandiere di droga condannato, perché il carico era troppo pesante. Thornton è poi saltato giù dall'aereo con un paracadute difettoso ed è morto; l'orso è stato ritrovato tre mesi dopo nel nord dello stato della Georgia insieme a 40 contenitori di plastica aperti pieni di cocaina.
Cocaine Bear-Cocainorso: la data di uscita del film
Le riprese del film si sono svolte nella contea di Wicklow, in Irlanda, tra il 20 agosto e il 17 ottobre 2021. Cocaine Bear esce nei cinema il 24 febbraio 2023.
© Riproduzione riservata