Capodanno di Roma 2015, dalle Piazze allo spettacolo di Brignano per ogni prezzo
Il Capodanno di Roma 2015 spazia dalle feste in Villa ai ristoranti con musica, dal cinema al teatro con Enrico Brignano, fino ai concerti in piazza
Il Capodanno di Roma 2015 presenta varie iniziative che oscillano dalla piazza ai ristoranti tematici, dalle feste al teatro, fino all’intrattenimento per i più piccoli.
Feste in Villa. A Villa Miani la serata del Capodanno di Roma 2015 è dedicata a “La Grande Bellezza”, il film di Paolo Sorrentino vincitore dell’Oscar 2014. Oltre alla cena non manca musica house, commerciale e revival, fino a fuochi artificiali tra giardini, statue e fontane. A Casa Novecento, all’Eur si mescola tradizione e innovazione.
Musica. Il vintage è protagonista della Room 26, con un party in stile anni ’70, potendo accedere a tre discoteche con musica differente. Sempre con predominanza della della musica è il Capodanno di Roma che si svolge al Piper, locale che compie cinquanta anni: fondata nel 1965 ha artisti come Renato Zero, Gabriella Ferri, Rita Pavone e Patty Pravo, fino a The Beatles, Who, Pink Floyd.
Cinema. Di ambito più cinematografico è quello di Via Veneto, dove il clima delle pellicole degli anni ’50 e ’60 echeggiate da “La dolce vita” di Federico Fellini è rievocato abbinando passione per la tavola con l’intrattenimento. Particolare è anche il Capodanno di Roma che si svolge all’Antica Biblioteca Valle, meta di turisti e di personaggi del jet set nazionale e internazionale. Si può scegliere tra cena servita o a buffet, accompagnate da piano bar, karaoke, musica anni ’70-’80. Al Rosso Pomodoro, presso il Parco Leonardo ci sarà un’area giochi per i bambini, tanto che saranno presenti animatori professionisti, non mancando Peppa Pig.
Enrico Brignano. Per un Capodanno teatrale al Palazzo dei Congressi di Roma ci sarà Enrico Brignano: con il cenone si alternerà lo spettacolo teatrale, musica dal vivo con Frankie & Canthina Band e discoteca. All’Auditorium Conciliazione di Roma ci sarà il comico Maurizio Battista, con lo show “Click… Clock… Clown”.
Capodanno e concerto in Piazza a Roma. In via dei Fori Imperiali si terrà il concerto gratuito di fine anno organizzato dal Comune di Roma, con artisti come i Subsonica, Alessandro Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, Spiritual Front, Gemitaiz & Madman. Per agevolare gli spostamenti dei turisti che giungeranno da fuori città le linee della metro A e B resteranno aperte fino alle ore 2.30, potendo così spostarsi da Piazza San Pietro a Piazza di Spagna, da Pantheon al Vittoriano fino a Piazza Navona e a Fontana di Trevi. Il prezzo può oscillare dalle sessanta euro per una cena con buffet, fino a duecentotrenta per una in villa.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Happy Holidays, il racconto di una famiglia palestinese e una israeliana su RaiPlay
Film di regista Scandar Copti, candidato al Premio Oscar con la sua opera prima Ajami
Widow’s Bay, la serie tv horror comedy con Matthew Rhys in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Maximum Pleasure Guaranteed, la serie tv thriller dark comedy con Tatiana Maslany
In arrivo su Apple TV
Beautiful: le anticipazioni dal 6 al 12 aprile 2026
In onda su Canale 5
Film comedy Juste une illusion: dissidi di famiglia con Louis Garrel e Camille Cottin - trama
Juste une illusion: trama, cast e uscita del film con Louis Garrel e Camille Cottin
Film Il delitto del 3° piano, assassinio della moglie con Laetitia Casta e Gilles Lellouche
Il delitto del 3° piano: trama, cast e uscita del film crime con Laetitia Casta.
Box office film più visti, ‘The Super Mario Galaxy Movie’ e ‘The Drama’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da The Super Mario Galaxy Movie a Project Hail Mary: trama e cast
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5