Cannes 2014, applausi per Maps to the Stars in concorso: le ragioni di Cronenberg, l'entusiasmo di Robert Pattinson
Maps to the Stars in concorso a Cannes: l'impietoso ritratto dello star system hollywodiano di David Cronenberg raccoglie gli applausi della critica.
Cannes 2014 - David Cronenberg riceve gli applausi per Maps to the Stars, pellicola in concorso a Cannes sui vizi hollywoodiani, metafora esistenziale della nevrosi da protagonista: sostenibile soltanto con pillole e derivati, necessari a sintetizzare l'umore più "cool", ad uso e consumo di ogni occasione.
Maps to the Stars - I Weiss sono una famiglia più che benestante: il padre Stafford (John Cusack) è un motivatore televisivo e autore di bestseller che diffondeno la ricetta segreta per raggiungere l'autostima; la madre Christina (Olivia Williams) gestisce la carriera da superstar del figlio tredicenne Benjie, reduce di rehab; mentre la figlia maggiore Agatha (Mia Wasikowska) è appena uscita da un istituto psichiatrico. A intorpidire il quadro famigliare c'è Havana Segrand (Julianne Moore), attrice non più giovane e cliente di Stafford, ossessionata dal sogno di realizzare un remake sul film che ha reso la madre Clarice una diva negli anni Sessanta: assume Agatha come assistente che, intanto, comincia una liaison amorosa con Jerome Fontana (Robert Pattinson), autista di limousine provvissorio e aspirante star.
Conferenza stampa - Durante la conferenza stampa, Julianne Moore ha dichiarato riguardo al film: "David Cronenberg è una persona incredibilmente entusiasta. Come attrice lo vuoi rendere felice. Riguardo alla sceneggiatura, direi, c'è un lato divertente per ogni tematica affrontata: lo script è divertente e serio allo stesso tempo”
Successo e soldi - David Cronenberg si è espresso riguardo alla visione di Hollywood protagonista di Maps of the Stars: “Non è un attacco contro Hollywood. Dovreste acutizzare lo sguardo. La trama potrebbe essere ambientata a Wall Street, o in un qualunque altro luogo, come Washington per esempio. La storia tratta di persone che lottano per avere successo e fare soldi”.
Robert Pattinson entusiasta - Robert Pattinson ha dichiarato l'entusiasmo di lavorare nuovamente con il regista canadese dopo l'esperienza sul set di Cosmopolis.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast
Wuthering Heights - Cime tempestose, amore dannato con Margot Robbie e Jacob Elordi
Scopri Wuthering Heights, il film drama con Margot Robbie, Jacob Elordi. Trama, cast, trailer, uscita
Il nuovo brano accompagnato dal video musicale Zoo di Shakira
Il brano della nuova avventura Walt Disney Animation Studios
The Voice Senior 6, in giuria arrivano Nek e Rocco Hunt
In onda su Rai 1
Film horror Ice Cream Man, dolci ai bambini con Ari Millen e Snoop Dogg
Scopri Ice Cream Man, il film horror di Eli Roth con Ari Millen, Snoop Dogg. Trama, cast
Film The Super Mario Galaxy Movie, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Super Mario Galaxy Movie, il film con Jack Black, Chris Pratt. Trama, cast, uscita, trailer, streaming
Film comedy The Family Plan 2, conto in sospeso con Mark Wahlberg e Kit Harington
Scopri The Family Plan, il film thriller con Mark Wahlberg, Kit Harington, Michelle Monaghan. Trama, cast, uscita, trai
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
