Black Panther: Wakanda Forever, trama, cast e recensioni del film con Letitia Wright
Black Panther: Wakanda Forever esce oggi nei cinema USA

Black Panther: Wakanda Forever è il film drammatico e fantasy che esce oggi negli Stati Uniti. La regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M'Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), combattono per proteggere la loro nazione dall’invasione, a seguito della morte del re T'Challa. I Wakanda si sforzano di forgiare un nuovo futuro, e devono unirsi a Dog Nakia (Lupita Nyong'o) e Everett Ross (Martin Freeman): la nuova Pantera Nera è ora Shuri.
Black Panther: Wakanda Forever, il cast e la trama del film
Letitia Wright ha recitato di recente in Assassinio sul Nilo e The Silent Twins; Lupita Nyong’o in Secret Team 355 e nel prossimo A Quiet Place: Day One. Danai Gurira ha lavorato nelle serie tv What If…? e The Walking Dead. Nel cast ci sono Winston Duke (Avengers: Endgame) nel ruolo di M’Baku, Angela Bassett (la serie tv 9-1-1), Martin Freeman (la serie tv Breeders). La regia è di Ryan Coogler, che ha già diretto Creed e Black Panther: ha scritto la sceneggiatura insieme a Joe Robert Cole, e la trama è tratta dai fumetti creati da Stan Lee e Jack Kirby.
Black Panther: Wakanda Forever, la critica e le recensioni del film
La critica ha espresso opinioni positive sul film: per il The New York Post "ogni aspetto - recitazione, scrittura, effetti speciali, colonna sonora - è un gradino sopra i coevi film di supereroi. Nel miglior senso possibile, dimentichi che stai guardando solo un altro film Marvel”. Per il Los Angeles Times “è indicativo che sia il primo ‘Black Panther’ sia questo seguito più disordinato - anche se meno avvincente - giungano al massimo dell’espressività quando resistono, o addirittura ignorano completamente, i loro obblighi di rappresentare un franchising”.
Per The Hollywood Reporter “è impossibile per Wakanda Forever eguagliare l'impatto rivoluzionario del suo predecessore, ma in termini di continuazione della saga apre la strada a puntate future, ed è ampiamente soddisfacente”. Per il The New York Times è “sicuramente un film Marvel. Ma piuttosto interessante, in parte perché è anche un film di Ryan Coogler, con la caratteristica interazione del regista di creare pietre miliari del genere, emozioni vivide (enfatizzate dalla colonna sonora imponente di Ludwig Goransson) e implicazioni allegoriche”. Il film è uscito in Italia il 9 novembre, e in USA è nella sale da oggi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast