Batman: Il Mondo, l'evento DC Comics senza precedenti
Batman: Il Mondo uscirà in contemporanea mondiale martedì 14 settembre
A settembre DC porterà la guerra di Batman contro il crimine a livello mondiale in una nuova antologia cartonata, Batman: Il Mondo: un evento editoriale senza precedenti, nel quale i team creativi racconteranno storie di Batman ambientate nei loro paesi natali. Batman: Il Mondo uscirà in contemporanea mondiale martedì 14 settembre – pochi giorni prima del Batman Day 2021.
Il volume viene inaugurato dal premiato duo composto dallo scrittore Brian Azzarello e dal disegnatore Lee Bermejo. Nella storia intitolata Città globale, Batman riflette sul tempo trascorso a Gotham, a proteggere la città e i suoi abitanti da minacce di ogni sorta. Ma quando guarda oltre i ponti, i vicoli e i grattacieli, il Cavaliere Oscuro capisce che la chiamata della giustizia non conosce confini, poiché ovunque ci sono torti a cui rimediare.
L’episodio innesca una serie di storie che narrano il passato e il presente di Batman, racconti scritti da alcune delle più note voci internazionali dei comics:
Mathieu Gabella (testi) / Thierry Martin (disegni) – Francia
Paco Roca (testi/disegni) – Spagna
Alessandro Bilotta (testi) / Nicola Mari (disegni) – Italia
Benjamin von Eckartsberg (testi) / Thomas von Kummant (disegni) – Germania
Stepan Kopriva (testi) / Michal Suchánek (disegni) – Repubblica Ceca
Tomasz Kolodziejczak (testi) / Piotr Kowalski, Brad Simpson (disegni) – Polonia
Ertan Ergil (testi) / Ethem Onur Bilgiç (disegni) – Turchia
Alberto Chimal (testi) / Rulo Valdés (disegni) – Messico
Carlos Estefan (testi) / Pedro Mauro (disegni) – Brasile
Inpyo Jeon (testi) / Jae-kwang Park, Kim Jung Gi (disegni) – Corea
Xu Xiaodong, Lu Xiaotong (testi) / Qiu Kun, Yi Nan (disegni) – Cina
Kirill Kutuzov, Egor Prutov (testi) / Natalia Zaidova (disegni) – Russia
Okadaya Yuichi (testi/disegni) – Giappone
L’avventura italiana vede Alessandro Bilotta ai testi, Nicola Mari ai disegni, Giovanna Niro ai colori e Andrea Accardi al lettering: Batman sarà a Roma, alle prese con un nemico tutto italiano, nel volume intitolato Ianus.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
L'ultima missione: Project Hail Mary, intervista a Ryan Gosling
Le dichiarazioni di Ryan Gosling
Film drama Palestine 36, colonie britanniche con Jeremy Irons e Liam Cunningham
Scopri Palestine 36, il film di guerra con Jeremy Irons, Liam Cunningham. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film thriller Family Secrets, matrimonio compromesso con Tyriq Withers e Eric Dane
Scopri Family Secrets, il film thriller con Tyriq Withers, Eric Dane. Trama, cast
Film thriller Wild Horse Nine, agenti della CIA sull’isola con Sam Rockwell e John Malkovich
Scopri Wild Horse Nine, il film drama con Sam Rockwell, John Malkovich, Steve Buscemi. Trama, cast, uscita, trailer
Pechino Express, le anticipazioni di giovedì 19 marzo
In onda su Sky e in streaming su Now
Film Idoli-Fino all'ultima corsa, padre e figlio in pista con Óscar Casas e Claudio Santamaria
Scopri Idoli - Fino all'ultima corsa, il film di sport con Óscar Casas, Ana Mena, Claudio Santamaria. Trama, cast, trai
Film horror Blood Covenant, scrittore senza successo con Maika Monroe e Agustín Olcese
Scopri Blood Covenant, il film horror con Maika Monroe, Joe Keery, Agustín Olcese. Trama, cast, trailer
Film fantasy Spider-Man 4: Brand New Day, le novità sul sequel
Scopri Spider-Man 4, il film action con Tom Holland. Trama, cast, uscita