Arya Stark: focus su uno dei personaggi più amati della serie tv Il Trono di Spade

Tv / Drama / News - 15 October 2015 12:00

Sin dall'esordio della serie, Arya Stark è riuscita subito a imporsi come uno dei personaggi più intriganti della saga, e a guadagnarsi un posto speciale nel cuore di molti fan. Merito d

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Janet Jackson album e tour - video

Arya Stark è la terzogenita e seconda figlia di Eddard Stark e Catelyn Tully. Fin dai primi anni, Arya si dimostra molto indipendente e per nulla intenzionata a seguire l'educazione che spetta alle nobildonne. Litiga spesso con gli altri bambini; disprezza il galateo e tutto ciò che in genere concerne l'universo femminile, prediligendo invece le armi e la vita dei cavalieri. Ha un legame particolarmente forte con il padre, e con il fratellastro Jon. Non va molto d'accordo con la sorella Sansa, soprattutto perché quest'ultima aspira ad essere tutto ciò che invece Arya disprezza: la classica nobildonna “angelo del focolare”, che trascorre le giornate aspettando il suo principe azzurro.


Anticipazioni Sono iniziate da qualche mese a Carnlough, nell'Irlanda del Nord, le riprese della sesta stagione de “Il Trono di Spade”, che con i nuovi episodi promette di staccarsi sempre di più dai romanzi di George R. R. Martin. Lo ha dimostrato soprattutto il finale della quinta stagione: con un colpo di scena scioccante, gli autori hanno deciso di eliminare uno dei personaggi finora fondamentali della storia, Jon Snow. Sono emerse molte teorie su come il tenebroso Guardiano della Notte potrebbe far ritorno nel mondo dei vivi, ma per il momento non ci sono conferme, anzi: in una recente intervista radiofonica, Maisie Williams ha affermato molto chiaramente che “Jon Snow è morto, e non tornerà”.

Spoiler Per stuzzicare la curiosità dei fan de "Il Trono di Spade", sono stati diffusi alcuni scatti rubati dal set che immortalano Maisie Williams, la giovane interprete di Arya Stark, impegnata durante le riprese di una scena "acquatica". Nelle foto la vediamo circondata dagli operatori - e da un sommozzatore pronto a soccorerla in caso di necessità - mentre nuota nelle acque del porticciolo del piccolo villaggio irlandese, set principale della serie. Tramite una foto postata qualche tempo fa su Instagram, l'attrice sembra aver confermato che l'intrepida Arya non ha ancora recuperato la vista. Per scoprire se resterà cieca per tutta la sesta stagione, dovremo aspettare il 2016.

Maisie Williams è un'attrice nata a Bristol il 15 aprile del 1997. Frequenta la Clutton Primary School e la Norton Hill School di Midsomer Norton, per poi trasferirsi al Dance College di Bath. Dal 2011, a soli 14 anni, fa il suo esordio in TV interpretando Arya Stark nella serie “Il Trono di Spade”. L'attrice riesce subito a conquistarsi il favore di critica e pubblico, al punto che l'HBO propone la sua candidatura come miglior attrice non protagonista ai Primetime Emmy Awards del 2012. Oggi Maisie Williams è più che mai sulla cresta dell'onda: lo dimostrano il suo profilo Twitter, seguito da oltre un milione di fan, e la sua apparizione in due episodi del telefilm cult “Doctor Who”.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon