Aliens: Romulus, le novità sul sequel del film
Aliens: Romulus è il film in uscita
Aliens: Romulus, la trama del film
Aliens: Romulus (Alien 9) è il film sci-fi in fase di produzione. È il sequel di Alien: Covenant (2017), prequel della saga Alien. Il primo film della saga di Alien è del 1979, tratto da una sceneggiatura originale di Dan O’Bannon e diretto da Ridley Scott.
La trama si inserisce tra il primo e il secondo film, come confermato da Cailee Spaeny , una delle attrici del film: si tratterebbe della “stessa squadra di Aliens, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno costruito quegli xenomorfi in realtà sono arrivate fino a noi e hanno costruito quelli attuali”. Il regista è Fede Álvarez, che ha confermato di aver provato timore per la reazione del regista del film originale, Ridley Scott. “Tutti mi hanno fatto capire che Ridley è davvero un duro (...) soprattutto se ha qualcosa a che fare con i suoi film". Ma il regista ha apprezzato l’opera: “Poi è entrato nella stanza e ha detto: 'Fede, cosa posso dire? È dannatamente fantastico - ha detto ai DGA Latino Summit 2023 - Uno dei migliori complimenti che ha detto è stato: ‘Il dialogo è fantastico. Sei tu lo scrittore?' SÌ!"
Ci sono circa 57 anni tra gli eventi di Alien e Aliens, quindi Alien: Romulus s’inserisce in quel lasso di tempo.
Aliens: Romulus, il cast del film
Cailee Spaeny - già protagonista di Priscilla, per la cui interpretazione ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia - sarà uno dei protagonisti del film; con lei ci sono Isabela Merced, David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu. La sceneggiatura è di Álvarez e Rodo Sayagues.
Aliens: Romulus, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di 20th Century Studios e Scott Free Productions. Le riprese si sono svolte da marzo 2023 a luglio 2023 a Budapest. Alien: Romulus esce al cinema il 16 agosto 2024.
Alien, in streaming e on-demand
I film della serie Alien sono: Alien (1979), Aliens - Scontro finale (Aliens, 1986), Alien³ (1992), Alien - La clonazione (Alien Resurrection, 1997). Sono stati prodotti due film ispirati al soggetto originale e con ambientazione anteriore, Alien vs. Predator (AVP: Alien vs. Predator, 2004), Aliens vs. Predator 2 (Aliens vs. Predator: Requiem, 2007). Nel 2012 è uscito Prometheus, nel 2017 Alien: Covenant. Sono tutti disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, TimVision, Microsoft Store.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MoliseCinema 2026, il programma del festival
MoliseCinema 2026 si svolge dal 4 al 9 agosto a Casacalenda con Barbara Ronchi, Elio Germano, oltre 50 film in concorso
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore


