Aliens: Romulus, le novità sul sequel del film
Aliens: Romulus è il film in uscita

Aliens: Romulus, la trama del film
Aliens: Romulus (Alien 9) è il film sci-fi in fase di produzione. È il sequel di Alien: Covenant (2017), prequel della saga Alien. Il primo film della saga di Alien è del 1979, tratto da una sceneggiatura originale di Dan O’Bannon e diretto da Ridley Scott.
La trama si inserisce tra il primo e il secondo film, come confermato da Cailee Spaeny , una delle attrici del film: si tratterebbe della “stessa squadra di Aliens, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno costruito quegli xenomorfi in realtà sono arrivate fino a noi e hanno costruito quelli attuali”. Il regista è Fede Álvarez, che ha confermato di aver provato timore per la reazione del regista del film originale, Ridley Scott. “Tutti mi hanno fatto capire che Ridley è davvero un duro (...) soprattutto se ha qualcosa a che fare con i suoi film". Ma il regista ha apprezzato l’opera: “Poi è entrato nella stanza e ha detto: 'Fede, cosa posso dire? È dannatamente fantastico - ha detto ai DGA Latino Summit 2023 - Uno dei migliori complimenti che ha detto è stato: ‘Il dialogo è fantastico. Sei tu lo scrittore?' SÌ!"
Ci sono circa 57 anni tra gli eventi di Alien e Aliens, quindi Alien: Romulus s’inserisce in quel lasso di tempo.
Aliens: Romulus, il cast del film
Cailee Spaeny - già protagonista di Priscilla, per la cui interpretazione ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia - sarà uno dei protagonisti del film; con lei ci sono Isabela Merced, David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu. La sceneggiatura è di Álvarez e Rodo Sayagues.
Aliens: Romulus, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di 20th Century Studios e Scott Free Productions. Le riprese si sono svolte da marzo 2023 a luglio 2023 a Budapest. Alien: Romulus esce al cinema il 16 agosto 2024.
Alien, in streaming e on-demand
I film della serie Alien sono: Alien (1979), Aliens - Scontro finale (Aliens, 1986), Alien³ (1992), Alien - La clonazione (Alien Resurrection, 1997). Sono stati prodotti due film ispirati al soggetto originale e con ambientazione anteriore, Alien vs. Predator (AVP: Alien vs. Predator, 2004), Aliens vs. Predator 2 (Aliens vs. Predator: Requiem, 2007). Nel 2012 è uscito Prometheus, nel 2017 Alien: Covenant. Sono tutti disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, TimVision, Microsoft Store.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Rebuilding, ricostruzione della casa con Josh O'Connor e Meghann Fahy
Scopri Rebuilding, il film drama con Josh O'Connor, Meghann Fahy. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror Send Help, dispersi sull’isola con Rachel McAdams e Dylan O'Brien
Scopri Send Help, il film horror con Rachel McAdams, Dylan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Resurrection of the Christ, le anticipazioni sul film
Scopri The Resurrection of the Christ, il film drama con Jaakko Ohtonen, Mariela Garriga, Kasia Smutniak. Trama, cast,

Serie tv romance Brigerton stagione 4, trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflix

Maledetti Innamorati, il tour nei teatri di Enrico Nigiotti: le date di concerti
Le tappe più significative della carriera di Enrico Nigiotti

Speciale Wonderland, I nomi della rosa dedicato al bestseller di Umbero Eco
In onda su Rai 4

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 ottobre
In onda su Rai 3

Documentario Syd Barrett: Have You Got It Yet? in onda su Rai 5
Diretto da Roddy Bogawa e Storm Thorgerson