A qualcuno piace caldo, arriva il nuovo musical: la trama e il cast
Daily / News - 18 May 2022 12:30
In autunno il debutto a Broadway
A qualcuno piace caldo, l'adattamento teatrale della classica commedia di Billy Wilder del 1959, debutterà a Broadway il prossimo autunno.
Trama. Ambientato a Chicago nel 1929, epoca del proibizionismo. Joe e Jerry, due musicisti di jazz sono testimoni involontari della strage di San Valentino. In fuga dalla gang di Ghette Colombo, si travestono da donne, Josephine e Daphne, e raggiungono un'orchestra femminile in trasferta in Florida. Durante il viaggio in treno conoscono Zucchero, stanca di delusioni sentimentali in cerca di un miliardario da sposare. Joe si finge figlio di un magnate per far breccia nel cuore di Zucchero, mentre il vero miliardario Osgood si innamora di Daphne.
Nel ruolo dei protagonisti, all'epoca interpretati da Marilyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon: Christian Borle, J. Harrison Ghee e Adrianna Hicks. Il nuovo musical avrà un calendario di anteprime allo Shubert Theatre di Broadway a partire dal primo novembre. Lo spettacolo di apertura è previsto l'11 dicembre.
Producono The Shubert Organization e Neil Meron. Scritto da Matthew López e da Amber Ruffin. Le musiche sono affidate a Marc Shaiman, i testi a Shaiman e Scott Wittman, la regia e le coreografie a Casey Nicholaw.
Nel cast anche Kevin Del Aguila, NaTasha Yvette Williams, Adam Heller e Mark Lotito.
© Riproduzione riservata