Libri Da Spiaggia: I Titoli Piu' Gettonati Dell'Estate
Tempo di vacanze. Per molti significa anche avere finalmente il tempo di godersi qualche buon libro sotto l'ombrellone. Scorrendo la classifica dei libri piu' venduti, la scelta e' davvero ricca.
Per gli amanti del giallo, ben due imperdibili nuove storie di Andrea Camilleri: Acqua in Bocca scritto a quattro mani con Carlo Lucarelli (Minimum Fax) e La Caccia al Tesoro (Sellerio Ed.). Alla ribalta grazie al Premio Strega, enorme successo stanno riscuotendo anche il vincitore Canale Mussolini di Andrea Pennacchi (Mondadori) e il secondo classificato Acciaio dell'esordiente Silvia Avallone (Rizzoli): due potenti romanzi di natura diversa, due immaginari letterari capaci di avvinghiare stretto il lettore. E, nonostante l'indigesta delusione di Paolo Sorrentino, medaglia di bronzo all'evento letterario piu' ambito e salottiero d'Italia, anche Tony Pagoda, l'affascinante protagonista di Hanno Tutti Ragione (Feltrinelli), rimane tra i piu' richiesti in libreria.
Per i milioni di appassionati della saga di casa Twilight, non puo' mancare Stephenie Meyer: onnipresente con Breaking Dawn (Fazi), permanente nella top ten dei libri piu' venduti da un paio d'anni e rinvigorito dal successo di Eclipse al cinema, ora raddoppia con l'inedito La Breve Seconda Vita di Bree Tanner (Fazi).
Segnaliamo anche due titoli che stanno andando per la maggiore per tutti quei lettori, notoriamente i piu' esigenti, che amano le letture al cardiopalmo: Il Fattore Scarpetta (Mondadori) e Il Filo che Brucia (Rizzoli), rispettivamente di Patricia Cornwell e Jeffery Deaver due implacabili macchine da bestseller, "mostri" indiscussi del thriller.
Se invece siete dell'idea che l'afa estiva vi abbia gia' messo sufficientemente a dura prova, senza aggiungere tensioni narrative, ecco due bei titoli affidabili che potrebbero fare al caso: un sentimentale L'Ultima Riga delle Favole di Massimo Gramellini (Longanesi) o l'esilerante Mister Gregory di Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast