28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

20th Century Boys di Naoki Urasawa torna in una nuova edizione deluxe

Dal 16 dicembre in libreria, fumetteria e sul sito Panini.it

20th Century Boys di Naoki Urasawa torna in una nuova edizione deluxe

20th Century Boys, il capolavoro di Naoki Urasawa, torna sugli scaffali con una nuova, definitiva edizione deluxe pubblicata da Panini Comics e contenente tutti gli undici volumi della saga, più un volume finale con il sequel 21st Century Boys. 


Il primo numero della Ultimate Deluxe Edition, con una traduzione riveduta e corretta e una nuova veste grafica, sarà disponibile dal 16 dicembre in libreria, fumetteria e sul sito Panini.it.

Trama. Kenji è un tranquillo ragazzo che gestisce un piccolo spaccio ereditato dai genitori. La sua ordinaria quotidianità è scossa dal suicidio di un amico d’infanzia: scoprire i motivi di quel gesto inatteso lo porterà ad affrontare un viaggio nei ricordi che lo condurrà di fronte a verità dimenticate e a misteriosi intrighi più grandi di lui.

Naoki Urasawa lavora da oltre vent’anni come autore di manga ed è riconosciuto come uno dei grandi maestri del fumetto giapponese. Nato nel 1960, ha debuttato nel 1983 con BETA!. La sua opera vanta un ampio spettro di soggetti: la commedia romantica (YAWARA! A Fashionable Judo Girl), il dramma ricco di suspense (Pineapple ARMY; storia di Kazuya Kudo), il mistery psicologico estremamente coinvolgente (MONSTER) e la rilettura del lavoro del “dio dei manga” Osamu Tezuka (PLUTO: Urasawa Tezuka). Molti dei suoi libri a fumetti hanno ispirato serie animate e televisive o lungometraggi. 

Urasawa è stato per tre volte insignito del prestigioso Shogakukan Manga Award, ha ricevuto due volte l’Osamu Tezuka Cultural Prize, ha ottenuto un Kodansha Manga Award. Monster è stato nominato due volte all’Eisner Award negli Stati Uniti. Il suo ultimo capolavoro, Asadora!, è stato premiato nel 2021 con il premio italiano Gran Guinigi come “miglior serie”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti