Stephen King: abbandona il Maine e approda a Boulder, location del suo nuovo libro
Stephen King, lo scrittore di Portland considerato il Re dell\'horror del XX secolo nonché autore di spicco nel romanzo gotico moderno, trentasei anni dopo The Shining è tornato sulle montagne del Col
Stephen King, lo scrittore di Portland considerato il Re dell\'horror del XX secolo nonché autore di spicco nel romanzo gotico moderno, trentasei anni dopo \"The Shining\" è tornato sulle montagne del Colorado per realizzare l\'attesissimo seguito del celebre romanzo: \"Doctor Sleep\". Il libro è uscito oggi negli Usa è c\'è grande aspettativa tra i lettori seguaci di King nei confronti del suo nuovo lavoro thriller-horror, riadattato poi da Kubrick per il grande schermo con un fantastico Jack Nicholson come protagonista.
Se in \"The Shining\" il piccolo Danny Torrance fa a lotta con suo padre che, impossessato da una furia omicida, intende ucciderlo, qui il piccolo è ormai cresciuto, lavora in un ospizio in una piccola città del New England ed ha una particolare capacità di aiutare i pazienti ad affrontare la loro morte. Conserva ancora le abilità psichiche, pur se attenuate dall\'età: quando è contattato da Abra Stone, una ragazza le cui capacità sono estremamente potenti e ancora non pienamente sfruttate cominciano ad emergere i primi problemi, tra congreghe maligne e umani che si nutrono di coloro che hanno poteri psichici.
La grande novità riguarda la location in cui si svolge la storia: non più il tanto amato Mine, città che ha fatto da sfondo al terrificante soggiorno della famiglia Torrance nel soprannaturale Overlook Hotel, bensì Boulder, un\'altra cittadina del Colorado. \"Mia moglie ha detto che la gente è stanca di leggere libri ambientati nel Maine, cosi mi ha convinto di ambientarla in qualche altra parte\", racconta King:\"Così ha preso una cartina stradale, la aperta e mi ha detto di scegliere! E il mio dito è atterrato da qualche parte tra Denver e Boulder, e non ci pensavo proprio di \'andare a vivere\' a Denver, così ho optato per Boulder. \" Il nuovo libro di King uscirà da noi solo a marzo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il nuovo film di Jesse Eisenberg: produzione teatrale con Halle Bailey, Julianne Moore - trama
Musical comedy di Jesse Eisenberg con Julianne Moore: trama, cast e novità sul film in produzione
Nel tepore del ballo: scandalo giudiziario con Massimo Ghini, Raoul Bova Isabella Ferrari-trama
Scopri Nel tepore del ballo, il film drama con Massimo Ghini, Raoul Bova, Isabella Ferrari. Trama, cast, trailer, uscit
Box office film più visti, ‘Lee Cronin's the Mummy’ e ‘Normal’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Lee Cronin's the Mummy a The Super Mario Galaxy Movie: trama e cas
Docu-film Per silenzio e vento, un viaggio fisico e interiore tra le Dolomiti
In anteprima nazionale al 74. Trento Film Festival
Uomini e Donne, le anticipazioni della settimana dal 20 al 26 aprile
In onda su Canale 5
Beautiful, le anticipazioni della settimana dal 20 al 26 aprile
In onda su Canale 5
Pechino Express, ascolti in crescita e anticipazioni prossima puntata
Disponibile su Sky e in streaming su Now
Charlie vs. the Chocolate Factory, il remake animato tratto dal romanzo di Roald Dahl
Prossimamente su Netflix