Scarlett Johansson, dopo Under the Skin e Don Jon sono Lucy
La bionda star gira un film dietro l'altro ed è stata scelta da Luc Besson per il suo prossimo lavoro

Scarlett Johansson è Lucy per Luc Besson, il produttore cinematografico, sceneggiatore, regista e scrittore francese che presto comincerà le riprese di una pellicola di fantascienza con la bella statunitense nel ruolo della protagonista, una donna dotata di superpoteri. Il film, intitolato proprio al nome del personaggio principale, si chiama appunto “Lucy” e narra la vicenda di una giovane obbligata a divenire corriere della droga, con conseguenze inimmaginabili. Gli stupefacenti infatti vengono assorbiti dal suo corpo regalandole capacità straordinarie: Lucy riesce ad apprendere ogni tipo di conoscenza all'istante, muove gli oggetti con la forza del pensiero ed è immune al dolore. C'è da scommettere che userà tali doti poteri per vendicarsi, visto che Besson pare avere un debole per le donne guerriere in cerca di giustizia (basti pensare ai suoi film “Nikita” e “Il Quinto Elemento”)!
La notizia che Luc Besson ha scelto proprio la bionda Scarlett Johansson per vestire i panni dell'eroina del suo prossimo lungometraggio è stata data dalla rivista d'intrattenimento “The Hollywood reporter”. L'attrice nativa di New York, che è anche cantante e modella, inizierà le riprese non appena avrà finito di girare “Captain America: the winter soldier”, ora in lavorazione. La Universal Pictures si è di già assicurata i diritti di distribuzione nel globo intero, a parte Francia, Cina e Benelux.
La Johansson ultimamente ha interpretato anche “Under the skin” del britannico Jonathan Glazer e “Don Jon”, film d'esordio dell'attore Joseph Gordon-Levitt che ha scritto per lei la parte di Barbara, un personaggio originale che dà filo da torcere al protagonista maschile della pellicola, facendo strane domande e non disdegnando fugaci amplessi amorosi in automobile.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast

Box office film più visti: Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl a One Battl

Recensione serie tv Il rifugio atomico dai creatori de La Casa di Carta: spiegazione del finale
Disponibile su Netflix

Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della nuova puntata del programma di Massimo Giletti
Questa sera in prima serata su Rai 3

Film Il sentiero azzurro di Gabriel Mascaro: trama cast e uscita
In uscita al cinema

Nella terra dei faraoni. L’avventura dell’egittologia italiana,il documentario di Marta Saviane
In onda su Rai 5

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026