EXPO 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita ha bisogno d'incoraggiamento
L'amministratore delegato Giuseppe Sala richiede poteri speciali per una partenza alla grande
L'Expo, Esposizione Universale che si svolgerà tra il primo maggio ed il 31 ottobre 2015, è organizzata da Expo 2015 S.p.A., società formata dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia, dal Comune e dalla Camera di Commercio di Milano. Il tema scelto è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Saranno prese in considerazione la creatività, la cultura, l'innovazione, le tecnologie, le tradizioni connesse al settore del cibo per rendere quanto più effettivo il diritto ad un'alimentazione sufficiente, sana e sicura per tutti gli abitanti del globo. L'inquietudine circa la qualità del cibo in un mondo sempre più popolato (si calcola che nel 2050 la razza umana sulla Terra raggiungerà i nove miliardi di esponenti) si affianca a problematici scenari che denunciano un aumento di pericoli riguardo alla quantità globale degli alimenti disponibili.
\r\nGiuseppe Sala, amministratore delegato dell'Expo 2015, è un tipo ottimista e propositivo che ama sempre tranquillizzare sulla fattibilità e sul futuro dell'Esposizione Universale e dei progetti ad essa collegati, tuttavia stavolta richiede incoraggiamento. Dice di non voler essere folle e di necessitare di poteri speciali per garantire la piena riuscita dell'iniziativa che si terrà fra due anni a Milano, città la quale è stata già sede di un'Expo nel lontano 1906 con il tema dei Trasporti.
\r\nQuanto all'idea che possa essere investito del ruolo di Commissario Unico, carica teorizzata da Roberto Maroni e Giuliano Pisapia, o comunque riguardo all'ipotesi di sobbarcarsi gli oneri di responsabile straordinario, Sala ha spiegato di non essersi mai tirato indietro, pur gradendo altamente l'aiuto altrui nel caso vi sia qualcuno disposto a dare una mano. Non è certo una persona che esige di far tutto da sola!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Foro Festival 2026 a Carmagnola: K-Pop, DJ Set, Levante, il programma
Levante, The Queen of Rock – A Tribute to Tina Turner, Pablo Trincia al Foro Festival 2026
Orbetello Jazz Festival 2026: tre giorni dedicati alla Scuola Toscana, programma
Orbetello Jazz Festival 2026: dal 4 al 6/9 la nona edizione dedicata alla Scuola Toscana. Ingresso libero, programma com
Torna dal Giappone e non dichiara 605 carte di Pokemon: scatta il sequestro da 27mila euro
Passeggero da Tokyo fermato e sequestrate a Malpensa 605 carte Pokémon e One Piece del valore di 27mila euro.
Robert Redford visse a Firenze prima della fama e rifiutò Il Padrino: le curiosità sull'attore
Ecco solo alcune delle migliori curiosità su Robert Redford, dal rifiuto a Il Padrino alla vita in Italia.
Su Prime Video devi vedere questo thriller in cui Jake Gyllenhaal supera la follia di Joker
Su Prime Video trovi Jake Gyllenhaal disposto a tutto per ottenere uno scoop in questo thriller serratissimo.
Mantova Summer Festival, il 28 agosto torna Coez: il programma dei concerti
Notti di Cinema a Roma: i film in programma dal 24 al 30 agosto 2026
Film e cast di Notti di cinema a Roma
Margaret Qualley arriva al red carpet senza scarpe, poi guardi meglio e capisci tutto
Margaret Qualley sfila sul red carpet di Londra con le scarpe senza suola: Il look che ha diviso il pubblico.