Adriano Celentano prepara lo show di Verona, tra certezze nel passato e fiducia nei giovani
Adriano Celentano Live 2012 si terrà all’Arena di Verona l’8 e 9 ottobre
Impazza in queste ore in televisione lo spot del nuovo spettacolo di Adriano Celentano, Adriano Celentano Live 2012 che si terrà all’Arena di Verona l’8 e 9 ottobre. L’artista di Milano è uno dei pochi in Italia che è capace di mescolare sonorità e messaggi politici, non solo nei testi ma nelle stesse performance, Con una tendenza già palesata a Sanremo 2012.
\r\nGià nell’ultimo suo album Celentano ha fatto interagire il messaggio canoro con quello politico. Facciamo finta che sia vero – che nel 2011 si posiziona all’11° posto degli album più venduti - propone messaggi che oscillano dalla certezza nei valori del passato alla non rassegnazione per il futuro, in una maniera rara per un artista di 74 anni.
\r\nIl futuro: “smettila / di incaponirti / nel volere acquistar / senza soldi / ciò che non puoi / I debiti uccidono”, cita Il mutuo. E soprattutto la fiducia nei giovani, capaci di partire “al mattino dal primo binario / al solito orario” perché “Anna dice buongiorno al padrone / per educazione”. L’importanza del lavoro per Anna è superiore a quella dell’amore, che è “già una mania / un\'altra bugia” (Anna parte).
\r\nE la religione come si concilia con il buon governo? Semplicemente mostrando che si parte “sotto il segno di Caino / a cercare il mio destino” fondando “nuove città” (Fuoco nel vento).
\r\nQuindi poco nostalgico e molto sicuro è il suo messaggio attuale. Che a Verona non troverà smentite.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Criminal Record 2 con Peter Capaldi e Cush Jumbo: trama e uscita streaming
In uscita su Apple TV
My Brother the Minotaur, la nuova serie tv d'avventura animata per bambini e famiglie
In arrivo su Apple TV
Karol G al Coachella 2026, prima artista latina a esibirsi come headliner al festival
Uno spettacolo potente e di grande impatto culturale
Film Alla festa della rivoluzione: la presa di Fiume con Riccardo Scamarcio, Maurizio Lombardi
Alla festa della rivoluzione, il film con Riccardo Scamarcio, Valentina Romani, Maurizio Lombardi. Trama cast trailer
Film Resident Evil sequel, le anticipazioni - trama
Resident Evil sequel: trama, cast, trailer e uscita del nuovo film horror ispirato ai videogiochi Capcom
Film The Social Reckoning: disinformazione social con Mikey Madison, Jeremy Allen White - trama
The Social Reckoning: trama, cast e uscita del sequel di The Social Network sui segreti di Facebook
Film El ser querido-The Beloved: padre e figlia sul set con Javier Bardem, Marina Foïs - trama
El ser querido: trama, cast e uscita del film drama con Javier Bardem e Marina Foïs
Film drama Somedays, ultimi mesi di vita con Billy Bob Thornton e Pamela Anderson - trama
Somedays: trama, cast e novità sul film drama con Billy Bob Thornton e Pamela Anderson