Liza Minnelli pronta per incantare il Lucca Summer Festival
Daily / News - 19 July 2011 08:00
Il Lucca Summer Festival propone un’altra serata indimenticabile, salirà sul palco questa sera l'attrice e cantante statunitense Liza Minnelli.
Liza Minnelli accende il Lucca Summer Festival - Nata a Los Angeles il 12 marzo 1946, figlia d’arte, Liza Minnelli nasce dalle nozze tra Judy Garland, star di Hollywood e cantante di successo, ed il suo secondo marito, il celebre regista cinematografico Vincente Minnelli.
Nel 1949 appare per la prima volta sullo schermo nella scena finale del film I fidanzati sconosciuti, in braccio alla madre Judy e accanto al coprotagonista Van Johnson.
A sedici anni, a New York, prende, parte allo spettacolo Best Foot Forward (1963), che resterà con successo in cartellone per ben sei mesi. L'anno seguente si esibisce con sua madre,a cui viene affidata a seguito del divorzio dei genitori, in un concerto al London Palladium. La performance delle due artiste è accolta trionfalmente e viene registrata su disco; in quell'occasione Liza incontra Peter Allen, un cantautore australiano che la stessa Garland lancia nel mondo dello spettacolo, e che nel 1967 diventa il suo primo marito.
Nel 1970 interpreta un eccentrico personaggio in Dimmi che mi ami, Junie Moon e nel 1972 viene scelta per l'interpretazione di Sally Bowles, ballerina di cabaret nel celebre musical Cabaret di Bob Fosse, in cui lancia canzoni come Cabaret e Money, Money, Money. Per questo ruolo ottiene un premio Oscar quale miglior attrice protagonista.
Negli anni ottanta la Minnelli continua a dare apprezzate interpretazioni sullo schermo, come in Arturo (1981), e ad esibirsi in concerti affollati di fans. Nel 2010 ha partecipato al sequel di Sex and the City 2 dove la vediamo ballare sulle note di Single LadiesRaddoppia l'appuntamento italiano con Liza Minnelli. La diva statunitense, dopo la sua apparizione all'Umbria Jazz, sarà di scena anche sul palco del Lucca Summer Festival il prossimo 19 Luglio 2011.
Nata a Los Angeles il 12 marzo 1946 e figlia d'arte, Liza iniziò la propria carriera musicale giovanissima come cantante nei night clubs: il suo primo album, "Liza!Liza!", venne pubblicato dalla Capitol Records nel 1964, mentre la sua ultima prova in studio, "Confessions", risale al 2010.
Il programma del concerto prevede l'esecuzione di molti fra i suoi più grandi successi, dai pezzi storici come Cabaret, Maybe This Time, And The World Goes' Round a naturalmente New York, New York, tutti quanti scritti su misura per lei da due veri "mostri" di Broadway come John Kander e Fred Ebb, autori anche del grandioso musical Chicago.
Biglietti:
Palchetto Statua Gold Intero 103,50 Euro
Poltronissima Numerata Intero 69,00 Euro
Posto a Sedere Non Numerato Intero 46,00 Euro
\r\n
© Riproduzione riservata