Biagio Antonacci promette nuove emozioni dopo quelle di Verona
Biagio Antonacci promette nuove emozioni dopo quelle di Verona - Le tre tappe sold out nella cornice tra le più suggestive d'Italia, all'Arena di Verona dall'1 al 3 maggio, hanno generato un felice fuori programma in Biagio Antonacci che, grazie all'accoglienza festante, ha deciso di partire in tour dopo l'estate: "Stasera ho capito che devo suonare di più, farmi vedere. Non posso prescindere dal mio pubblico. Inizialmente pensavo che per quest'anno bastasse così ma non mi ricordavo l'affetto della gente. Ho l'obbligo di ricambiare".
\r\nAntonacci ricorda e condivide con il pubblico l'episodio del suo ultimo live al Palasport, cancellato dal sindaco perchè era venuto a mancare papa Wojtyla, "non lo trovai giusto e mi arrabbiai con lui perché la musica deve continuare, comunque, anche quando accadono cose spiacevoli. Ora quel Papa lo hanno Beatificato e diventerà Santo. Gli voglio mandare un bacio e spero perdonerà la mia arrabbiatura".
\r\nIl cantautore milanese alterna i successi del passato ai brani più recenti: Potere, Angela, Non è mai stato subito, Liberatemi, Ubbidirò (con i Club Dogo), Se io se lei, Convivendo, Buon giorno bell'anima; accompagnato dall'arpa, dal quartetto d'archi e la fisarmonica si susseguono Così presto no, Danza sul mio petto, Fiore, Le cose che hai amato, Alessandra, Sognami (dedicata alla nonna appena scomparsa) verso un finale in crescendo con Quanto tempo ancora e Chiedimi scusa.
\r\nTanta musica intervallata dai momenti di dialogo in cui Antonacci ricorda la nonna, canta gli auguri al figlio, saluta i genitori e sventola la bandiera italiana in ricordo del nonno bersagliere.
\r\nGli inizi non sono mai facili, neanche quelli di Antonacci. L'artista capì di avercela fatta quanto ascoltò Liberatemi alla radio: "Facevo il geometra in cantiere, avevo 29 anni. Il brano è arrivato dalla fame, dalla fatica, l'ho scritto con rabbia. Avevo deciso che se non avessi avuto successo entro 30 anni, avrei mollato e fatto piano bar per hobby. Quando l'ho sentita dalla radio, in macchina, ho urlato: hey, sono io a cantarla, sono io Biagio Antonacci!".
A chi gli fa notare la presenza prevalentemente femminile del suo pubblico, sorride e confessa: "è grazie alle donne che si costruiscono legami, che si entra nelle case".
Biagio Antonacci è al lavoro al suo prossimo album, ma i fans lo attendono per le nuove date live del 2011.
\r\n\r\n\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast
Serie tv sci-fi The Last of Us, le novità della stagione 3
La terza stagione prossimamente su Sky
Ogni promessa è debito, la nuova commedia di Vincenzo Salemme in prima serata su Rai 1
In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli
Serie tv thriller Cross stagione 3 con Aldis Hodge
In uscita su Prime Video