Intervista con Noah Lamanna
Tv / Intervista - 01 May 2025 07:00
Interprete nel cast della serie Tv The Last of Us

Noah Lamanna interprete in cast come Last of Us e Star Trek: Strange New Worlds. Cosa porta con sé di queste esperienze, cosa di queste narrazioni fantastiche e agli antipodi la più colpita?
Mi sono divertita molto a interpretare questi due personaggi e mi sono sentita legata a entrambi in modi diversi. All'inizio della seconda stagione di “The Last of Us”, Kat guida Ellie (Bella Ramsey) e Dina (Isabela Merced) in una pattuglia, ma le due disobbediscono ai suoi ordini non appena fiutano il pericolo. Kat è tecnicamente al comando, ma non si sente al comando. Spesso nella vita dobbiamo “fingere finché non ce la facciamo”. Capisco questa sensazione e devo riconoscere a Kat il merito di aver fatto del suo meglio per controllare una situazione difficile. D'altra parte, Tris si presenta nella terza stagione di “Ginny e Georgia” con tanta sicurezza e apparentemente senza l'imbarazzo e i dubbi che affliggono molti di noi al liceo. Sono forti, sicuri di sé e non hanno dubbi su se stessi. Mi piace interpretare personaggi molto sicuri di sé perché ti insegnano molto su come accedere al tuo potere. È anche bello vedere giovani personaggi queer e trans in TV che vibrano, si rilassano e si sentono se stessi.Può descrivere ai fan il personaggio di Kat in Last of Us, come interagisce con Ellie (Bella Ramsey) e con gli altri protagonisti della storia?
Kat è l'ex fidanzata di Ellie, con la quale è uscita a un certo punto durante i 5 anni di distanza tra le stagioni 1 e 2. Kat è importante nel gioco perché ha regalato a Ellie il suo tatuaggio, e questo è un legame significativo che esploriamo nel corso della stagione. Il personaggio di Kat non viene sviluppato nel gioco, quindi è stato emozionante vederla avere un po' di arco nella serie. All'inizio della stagione, le cose sono piuttosto tese tra Kat ed Ellie perché si trovano in una dinamica di potere molto imbarazzante. Kat è in una posizione di autorità, che Ellie non sopporta, ed Ellie e Dina hanno iniziato a flirtare, il che è molto fastidioso per Kat. Nel prosieguo della stagione, si intravedono i primi tempi della relazione tra Kat ed Ellie. È stato divertente vivere alcuni momenti di tenerezza tra loro.Lei sarà presente nel cast della terza stagione di Ginny & Georgia, attesa per il debutti nel prossimo giugno. Ha un aneddoto da condividere con i fan della serie Netflix?
My character Tris is a skateboarder, and I am not a skateboarder, so we had to do some training to bridge that gap. I was lucky to have two very talented stunt doubles doing the tricks for me, but I did have to learn the basics which was quite humbling. I turned up one day at an active skatepark swarming with teenage boys, strapped on my knee pads and wrist guards and helmet, and teetered onto the board for the first time. It felt like that Steve Buscemi meme.Chi è Noah Lamanna, oltre l’attore, con quali hobby, passioni, routine ama intrattenersi fuori dalla recitazione?
Lavoro a tempo parziale come assistente di strada presso St. Stephen-in-the-Fields a Toronto. Mi sento profondamente legata alla comunità e questa è diventata una parte centrale della mia vita. Amo correre, fare giardinaggio e scrivere. La mia visione per l'estate è quella di pescare molto e forse di costruire qualche abilità in una fattoria locale. Quest'anno ho anche iniziato a praticare la boxe, che mi sta piacendo molto.Quali sono i prossimi progetti di Noah Lamanna?
Attualmente sto lavorando alla produzione di una mia sceneggiatura, che è un terreno nuovo e stimolante. È stato bello indossare alcuni cappelli diversi ed esplorare il lato produttivo delle cose. Era da un po' di tempo che volevo cimentarmi in un ruolo di sceneggiatore/regista e questo mi sembrava il momento giusto per farlo.© Riproduzione riservata