Data di uscita: 11/03/2002
Titolo Originale:
Spider-Man, conosciuto in Italia anche l'Uomo Ragno, è un personaggio di fantasia che nasce nel 1962 dalla mente di Stan Lee e dai disegni di Steve Dikto. Il vero volto del supereroe è quello di Peter Parker, un giovane studioso che viene morso da un ragno che gli dona capacità particolari. Nel corso degli anni, con l'aumentare della sua popolarità, il personaggio appare in numerosi fumetti, cartoni animati e film.
Film Captain America: Civil War. Il nuovo volto dell'amatissimo supereroe con la tuta rossa è quello del giovane Tom Holland, che comparirà nel film Captain America: Civil War. Nella pellicola si riprende la storyline del Marvel Cinematic Universe da dopo gli eventi di "Avengers: Age of Ultron". Il gruppo degli Avengers si spacca in due quando, a causa dei danni sulle città provocati dagli eroi stessi nelle loro lotte contro i nemici, viene imposto un nuovo sistema di controllo sulle vite degli Avengers e suoi loro poteri.
Nel trailer del film, uscito il 10 Febbraio 2016, Spider-Man fa la sua comparsa negli ultimi secondi portando via lo scudo a Capitan America, e Iron-Man lo definisce "bimbo ragno".
Il film, scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely e diretto da Anthony e Joe Russo, uscirà in Italia il 4 Maggio.
Film The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. Il secondo e ultimo capitolo in cui a interpretare Spider-Man è Andrew Garfield è una pellicola del 2014 diretta da Mark Webb. La Oscorp è una forza sempre più pericolosa nella vita di Peter, impegnato anche nella ricerca del passato dei suoi genitori. Al suo fianco ha l'amata Gwen Stacy (Emma Stone), che però...
Film The Amazing Spider-Man. Si tratta di un reboot della trilogia precedente con Maguire ed è completamente slegato da essa. Si concentra sulle indagini di Peter Parker (Garfield) sul mistero della scomparsa dei suoi genitori e sull'inizio della sua carriera da supereroe.
Film Spider-Man 3. Nel film del 2007 Spider-Man deve affrontare il suo lato oscuro: oltre alla minaccia del nuovo Goblin, l'Uomo Ragno deve anche vedersela con alieno che si è unito al suo costume.
Film Spider-Man 2. La pellicola del 2004 trae espirazione dal numero 50 dei fumetti dell'Uomo Ragno della Marvel Comics, in cui Peter decide di abbandonare la sua doppia identità per avere una vita normale.
Film Spider-Man 1. La prima pellicola a ridare vigore al personaggio è quella del 2002 diretta da Sam Raimi. Si parte con il giovane e timido Peter (Tobey Maguire), che ha una cotta per la sua vicina di casa, la bella Mary Jane (Kristen Dunst), e che un giorno viene morso da un ragno geneticamente modificato... Il ragazzo imparerà che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda