Data di uscita: 14/04/2017
Titolo Originale: Fast & Furious 8
Fast & Furious 8. E’ un film Usa di azione, diretto dal 46enne F. Gary Gray (“The Italian Job”), che l’ha spuntata su James Wan, regista di Furious 7, e Justin Lin, regista dei 4 capitoli precedenti. La pellicola, in uscita con etichetta Universal Pictures nel 2017, racconta delle corse in auto dei personaggi cinematografici Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel, e Brian O'Conner, interpretato da Paul Walker. "Fast & Furious" 8 sarà l’ottavo film di un franchise entrato ormai nella storia del cinema, e che conta milioni di appassionati in tutto il mondo.
Trama. E’ ancora troppo presto per scoprire le carte: sulla trama ufficiale di Fast & Furious 8 c’è ancora il massimo riserbo. Il commento del produttore Moritz (“Qualcosa di entusiasmante per tutti noi”) ha lasciato aperte molte possibilità, ma poche certezze. C’è naturalmente la ferma volontà di creare un prodotto “forte”, una pellicola di alto livello. La storia ad ogni modo sarà l’inizio di una nuova trilogia, anche perché il piano originale di Donna Langley della Universal è quello di arrivare ai 10 film. Un sogno già in programma da anni.
F. Gary Gray. Il regista, in Fast & Furious 8, tornerà a collaborare con alcuni vecchi attori con cui aveva già lavorato. Sono tre, in particolare, le star che Gray ha già diretto: Vin Diesel ne "Il Risolutore" (2003); Dwayne Johnson in "Be Cool" (2005) ed infine Jason Statham in "The Italian Job" (2003). Pellicole caratterizzate, tutte, da una forte componente di adrenalina, e che sono state ben accolte dal pubblico amante di questo genere. Non sembra perciò un caso che Gray abbia scelto di saltare a bordo del “bolido Furious”, diventato ormai il quinto incasso di tutti i tempi al botteghino.
Fast & Furious. La popolare saga cinematografica ha segnato un’epoca. La prima pellicola, Fast & Furious, è datata 2011; 2 Fast 2 Furious è il sequel del 2003 e il prequel di The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006). Sebbene questo terzo capitolo della seriesia uscito nel 2006, gli eventi temporali di Tokyo Drift sono accaduti dopo Fast & Furious 6, del 2013. Fast & Furious - Solo parti originali (2009) rappresenta invece il sequel dei primi due film e prequel di Tokyo Drift. Fast & Furious 5 (2011) è il quinto film della serie e segue in ordine cronologico Fast & Furious - Solo parti originali. Fast & Furious 6 (2013), come detto, precede in ordine cronologico le vicende di The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Fast & Furious 7, in uscita nel 2015, sarà il primo film della serie ambientato dopo le vicende di The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Con Fast & Furious si inaugurerà una nuova trilogia.
Simone Marri - 25 Novembre 2013
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda