Data di uscita: 02/12/2017
Titolo Originale: Death Note
Death Note è il nuovo film di Adam Wingard, regista di Balir Witch nel 2016, prodotto da Lin Pictures per Netflix, con Willem Dafoe, Keith Stanfield e Margaret Qualley.
Light Turner è un brillante studente che durante una delle sue ricerche trova un misterioso libro che ha il potere di ammazzare ogni persona il cui nome sia stato scritto sulle sue pagine: è il Death Note. Il ragazzo decide così di avviare una crociata silenziosa contro i criminali della città. Ma presto Light diventerà succube di questo potere e del suo alias, L.
Light Tuner è interpretato da Nat Wolff, giovane attore statunitense che abbiamo conosciuto nel film Città di Carta, di Quentin. Al suo fianco, Keith Sanfield, attore e rapper californiano, conosciuto dal pubblico americano e meno noto a quello europeo. A completare la rosa delle star all'interno del .cast c'è Willem Dafoe, attore celeberrimo noto, fra gli altri, per aver interpretato Pasolini nell'omonimo film del 2015, diretto da Abel Ferrara, che sarà la voce di Ryuk, uno degli dei della morte. Death Note è un remake dell'omonimo film giapponese del 2006 che, però, non ha avuto grande successo. A sua volta, il film nipponico è tratto dall'omonimo manga, scritto da Tsugumi Ohba e illustrato da Takeshi Obata.
Death Note uscirà nel 2017 su Netflix. Ad oggi non c'è una release date precisa. Il film, attualmente in fase di post-produzione, costa circa 50 milioni di dollari e sarà diretto da Adam Wingard, già noto per essere stato il regista di Blair Witch. La sceneggiatura è di Charles e Vlad Parlapanides.
Death Note 2, le novità sul sequel del film
Death Note 2 è il film fantasy in fase di sviluppoLeggi tutto
Cinema News13 November 2023 15:00
Serie anime Death Note, il nuovo adattamento del manga
Death Note, in progetto il nuovo adattamento live actionLeggi tutto
Comics News09 August 2022 11:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda