Data di uscita: 25/03/2016
Titolo Originale: Batman Vs Superman: Dawn of Justice
Batman V Superman: Dawn of Justice ha una trama incentrata sui due eroi Dc Comics che collaborano per il bene dell'umanità. Con loro c'è anche Wonder Woman interpretata da Gal Gadot. Henry Cavill ha il doppio ruolo di Clark Kent / Superman, Ben Affleck quello di Bruce Wayne e Batman. Bruce Wayne è proprietario della Wayne Financial, che decide di proteggere Gotham City da un criminale dal volto mascherato. Clark Kent è un superstite kryptoniano, giornalista del Daily Planet che con la sua forza deve proteggere la Terra; Lois Lane è una reporter innamorata di Clark Kent; Diana Principe è la principessa Amazzone. Un ruolo fondamentale lo assume Doomsday, con voce di Robin Atkin Downes e creato in motion-capture: è stato geenrato da Lex Luthor usando il corpo del defunto generale Zod tramite degli esperimenti.
Batman v Superman: Dawn of Justice cast. Il film è diretto da Zack Snyder, scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer. E' basato sui personaggi di Superman (creato da Jerry Siegel & Joe Shuster), Batman (creato da Bob Kane) e Wonder Woman (nato da William Moulton Marston). Tra gli attori ci sono Amy Adams, Diane Lane, Jeremy Irons, Laurence Fishburne e Jesse Eisenberg.
Batman V Superman: Dawn of Justice news. Il 27 marzo 2015 viene diffusa l'immagine di Lex Luthor. Il 17 aprile 2015 viene diffuso il primo trailer ufficiale che mostra Batman e Superman con sfumature Dark, mentre il cryptoniano è idolatrato come 'falso dio". Il video su YouTube in una giorno supera 17 milioni di visualizzazioni. Il 20 aprile 2015 il regista Zack Snyder diffonde i teaser poster, che mostrano Batman con in sovra-impressione il volto di Superman, e quest'ultimo con quella dell'Uomo pipistrello.
Il 22 aprile 2015 è pubblicato il teaser trailer in lingua italiana. Il 30 aprile 2015 è diffusa la prima immaginea figura intera di Batman, con il volto di Ben Affleck coperto dalla maschera. Durante il Comic-Con di San Diego di luglio 2015 viene diffuso un nuovo trailer: Superman è sotto processo dopo la distruzione avvenuta nel film precedente e se le sue potenzialità sono elevate collimano con l'inquietudine: "Lui ha il potere di spazzare via l'umanità intera. E noi dobbiamo distruggerlo".Giunge quindi Batman in soccorso: appare anche Wonder Woman, intepretata da Gal Gadot, e Jeremy Irons nel ruolo del maggiordomo e mentore di Bruce Wayne-Batman.
Il 31 luglio 2015 è pubblicato un nuovo trailer, con immagini aventi come protagonista Superman.
Il 2 dicembre 2015 è pubblicato un trailer che mostra Clark Kent con Bruce Wayne: nell'immagine finale appare Wonder Woman, e Superman chiede a Batman: "Lei è con te?", "Credevo fosse con te".
L'11 febbraio 2016 è pubblicata una nuova immagine, con Bruce Wayne in piedi sopra un cumulo di detriti. Il 13 febbraio è diffusa una nuova foto-cover, con Batman mostrato di spalle e Superman di fronte, mentre lo guarda a mo' di sfida.
Il 14 febbraio 2016 è diffuso un nuovo trailer con varie scene di lotta: su YouTube il video in un giorno raggiunge 244.733 visualizzazioni. Il film esce in Italia il 23 marzo, incassando in cinque giorni 5.1 milioni di euro. In Usa incassa in quattro giorni 170.100.000 dollari.
Batman v Superman: Dawn of Justice, recensione del film mero intrattenimento action
Zack Snyder dirige Ben Affleck e Henry Cavill, rispettivamente Batman e Superman, per lo scontro dell'anno che non lascia spazio ad un'analisi intima dei personaggi, ma rimane in superficie, descrivenLeggi tutto
Cinema Recensione24 March 2016 08:00
Batman v Superman: Dawn of Justice, una trama del film per sempre segreta sull'astio fra i due personaggi
Batman v Superman: Dawn of Justice è il film che vede inscenare una trama di eterna lotta fra i due personaggi. Ad emergere è il nuovo malvagio Doomsday: da decenni Batman e Superman hanLeggi tutto
Cinema News21 March 2016 06:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda