The Batman sequel, le novità sul film
Comics / Editoriali - 24 March 2021 10:30
The Batman uscirà nel 2022
The Batman è il film in fase di post-produzione, le cui riprese si sono concluse da qualche giorno. Infatti il regista Matt Reeves ha postato su Instagram l’immagine del ciak chiuso in un cellophane, con l'hashtag #LastDay #TheBatman. Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, con un’interruzione dovuta alle restrizioni per l’emergenza Coronavirus, e anche al fatto che il protagonista Robert Pattinson - nel ruolo di Bruce Wayne - a settembre 2020 era risultato positivo alla COVID-19. Il film dovrebbe mantenere la data di uscita del 4 marzo 2022.
L’interprete del Commissario Gordon, Jeffrey Wright su Instagram ha celebrato la fine della produzione del reboot cinematografico condividendo un concept art del suo personaggio, scrivendo nella didascalia: "Gordon chiude ... per ora. Esattamente un anno dopo il primo ciak. Che viaggi". Quel “per ora" potrebbe riferirsi a eventuali riprese aggiuntive.
The Batman, la trama del film
Bradley Parker, il regista della seconda unità del film ha definito The Batman un film fenomenale: “Di recente ho finito di lavorare al film. Ho diretto la seconda unità a Chicago. È stato fantastico. Ancora una volta, viene riprodotto in una sandbox molto più grande rispetto ai film a cui sono abituato, ma con molte delle stesse tecniche. Adoro fare film sia grandi che piccoli. Sono tutti divertenti, ma ho sempre amato lavorare con Matt Reeves e questo è uno di quei progetti che - come Loki - sarà fantastico. Sono entrambi progetti fenomenali”.
Il regista Matt Reeves all'evento FanDome della DC Comics a settembre 2020 ha detto sul personaggio: "Una delle cose che sono interessanti è imparare a essere Batman. È un esperimento criminologico. Lui sta cercando di capire cosa possa fare per cambiare questo posto. Sta vedendo che non ottiene nessuno degli effetti che vuole. Ecco che allora gli omicidi iniziano a succedersi... e si apre un intero nuovo mondo di corruzione. Senza essere un racconto sull’origine, finisce per toccare le sue origini”. Riguardo alla commistione di eventi polizieschi, ha confermato che ce ne saranno: “c’è anche un mistero, con azione e vicende personali per lui. È una specie di leggenda in crescita e [i criminali] hanno paura di lui. Non è ancora un simbolo di speranza. Una delle cose con cui ha a che fare è come viene percepito... Ciò che è stato eccitante per me non è stato ricreare l’origine, ma incontrandolo nel mezzo e vederlo commettere errori, crescere, fallire ed essere eroico: così si sentiva molto umano e molto imperfetto”.
The Batman, il cast del film
Nel cast ci sarà anche Zoë Kravitz come Catwoman: l’attrice ha anche postato una foto del regista Matt Reeves che mostrava il ciak del film con l'hashtag #lastday. "E questo è tutto per il pipistrello", ha scritto Kravitz accanto al suo repost. Paul Dano sarà l’Enigmista, Colin Farrell interpreterà Penguin. Ci saranno anche Andy Serkis come Alfred Pennyworth e John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone.
The Batman, la serie tv
Matt Reeves è anche al lavoro alla serie televisiva sul personaggio, con la sua casa di produzione 6th & Idaho. Non vi sono ancora dettagli sul cast. Intanto Zack Snyder ha affermato a MTV News di non vedere l'ora di ritrovare Ben Affleck - che ha interpretato i recenti personaggi di Batman - riprendere il suo ruolo nel prossimo film DC The Flash.
I film Batman in streaming e on-demand
La saga recente del personaggio è composta da Batman (1989), Batman - Il ritorno (Batman Returns, 1992), Batman Begins (2005), Il cavaliere oscuro (The Dark Knight, 2008), Il cavaliere oscuro - Il ritorno (The Dark Knight Rises, 2012), Batman v Superman: Dawn of Justice (2016). Tutti i film sono visibili in streaming su NOW, e on demand su Google Play, TimVision, Chili, Rakuten, iTunes e Microsoft Store.
© Riproduzione riservata