Pirati dei Caraibi 6, le novità sul film e sullo spin-off

Cinema / Editoriali - 23 March 2021 12:15

Pirati dei Caraibi 6 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Challengers - video

Pirati dei Caraibi è il film in fase di sviluppo di cui ancora non si ha certezza sull’inizio delle riprese. La serie di film sono stati capaci di attirare sia un pubblico giovane che vedeva nelle vicende del pirata Jack Sparrow un’ambita irruenza, sia uno più adulto desideroso di rimembrare una distrazione adolescenziale.


Pirati dei Caraibi 6


Pirati dei Caraibi 6, le novità sul cast

Il dubbio maggiore è quello inerente il cast: pare ormai certo che Johnny Depp non sarà presente, perché la stessa Disney ha parlato più volte di "reboot" per descrivere i piani futuri del franchise. Quindi l’attore potrebbe essere presente solo con un cameo, tanto che il produttore Jerry Bruckheimer stava spingendo su questo inserimento. Un sesto film senza il “pirata” principale esige quindi dei nuovi personaggi, e alcune notizie hanno ipotizzato che la protagonista potrebbe essere femminile. L’aspetto più probabile è che ormai la storia del capitano Jack Sparrow sia terminata, anche se ciò lancia le possibilità di indagare sul passato dei personaggi, e su spin-off.



La sceneggiatura di Pirati dei Caraibi 6

Nel 2018 Depp aveva rivelato che la Disney stava cercando di riavviare il franchise con gli scrittori di Deadpool Paul Wernick e Rhett Reese: solo pochi mesi dopo gli scrittori abbandonarono il progetto, impossibilitati a elaborare un riavvio dei Pirati che soddisfacesse tutti.

Nell'ottobre del 2019 il duo di sceneggiatori di Ted Elliot - che ha co-scritto la trilogia originale dei Pirati dei Caraibi - e Craig Mazin - che ha lavorato alla serie tv Chernobyl - erano stati chiamati a elaborare lo script. L'abbinamento ha un senso nella direzione della tradizione e innovazione: il primo conosce bene la saga per ancorarla e assicurarsi che i fan recepiscano un film che sembri come il resto del franchise, il secondo può apportare nuove prospettiva. Ma ancora di questo script non sono emerse novità.

Lo spin-off di Pirati dei Caraibi

L’ipotesi che Redd - una pirata che è stata aggiunta all'attrazione del parco a tema alcuni anni fa - possa essere il nuovo personaggio principale, con Karen Gillan chiamata come potenziale attrice, non è confermata. L’unica voce fondata è quella emersa dall’attrice Margot Robbie (Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Alla domanda sul suo coinvolgimento nel franchise di Pirates durante la sua apparizione nel podcast Happy Sad Confused, ha risposto “Può essere. Sono i primi giorni. Non dico altro ... per ora”. Si tratterebbe però di uno spinoff di Pirati dei Caraibi film e non di un sequel, da non confondere con il sesto film della serie principale.

Pirati dei Caraibi in streaming

Il franchise Pirati dei Caraibi è composto da Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl, 2003),  Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest, 2006), Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End, 2007), Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, 2011), Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, 2017). È    visibile in streaming su Disney+, compreso nell’abbonamento. On demand su Google Play, iTunes, TimVision, Microsoft store, Chili, Rakuten.


© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon