Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, le anticipazioni sul film

Cinema / Editoriali - 27 September 2023 15:00

Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente è il film in uscita

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Black Phone - video

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, la trama del film

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes (Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpenti) è il film drammatico e d’azione in uscita. È il prequel di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (2015), con una trama che racconta la vita del giovane presidente  Coriolanus "Coryo" Snow (Tom Blyth), prima di diventare il tirannico presidente di Panem.

Nelle nuove immagini diffuse da Entertainment Weekly, si vede Fionnula Flanagan nei panni della nonna di Coriolanus Snow che gli regala una rosa gialla mentre suo cugino Tigris (Hunter Schafer) è dietro di loro. La famiglia Snow attraversa un periodo difficile dopo la prima guerra civile scatenata dai distretti contro il Campidoglio, che costringe Coriolano a proteggere la sua famiglia. In un’altra immagine, Viola Davis è Volumnia Gaul, la stratega degli Hunger Games. Infine, Peter Dinklage è Casca Highbottom, in piedi tra gli studenti; Jason Schwartzman è Lucky Flickerman, il conduttore televisivo del decimo Hunger Games.

Film Hunger Games

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, il cast del film

Coriolano non sopporta che la propria famiglia sia caduta in disgrazia, e vede la possibilità di cambiamento quando viene scelto come mentore per i Decimi Hunger Game. Altre informazioni non sono emerse sulla trama, ma se seguirà quella del romanzo pubblicato nel 2020, Coriolano bara per vincere: si arruola come Peacemaker (soldato dell'esercito di Panem), e sceglie come destinazione il Distretto 12, dove incontra Lucy Gray (Rachel Zegler), di cui è innamorato. Ci sarà anche l’amico Sejà Plinth (Josh Andrés Rivera), originario del Distretto 2 ma che ha ottenuto un posto in Campidoglio grazie ai soldi del padre. Inoltre, Coriolano si innamora di Lucy Gray: ”L'attrazione di [Katniss] per Peeta è un trauma condiviso - ha detto il regista Francis Lawrence a Entertainment Weekly - Con Coriolanus e Lucy Gray c'è questo bisogno reciproco. Ha bisogno che lei vinca e sopravviva, quindi vince lui. Lei ha bisogno che lui la aiuti a trionfare e sopravvivere (…) C’è manipolazione da entrambe le parti”.

Anche se si conosce il finale della storia 60 anni dopo, il regista spera che il cinismo di Corionalo attiri il pubblico: "Guardi l'attrazione di storie come Macbeth e la spirale discendente di quel personaggio, e guardi programmi come Breaking Bad e l'attrazione che ha [Walter White di Bryan Cranston], in cui hai un ragazzo che ha problemi reali, e viene risucchiato sempre di più finché non diventa davvero una persona orribile. Sono solo storie davvero attraenti."

Lawrence sarebbe ha anche detto che vorrebbe affittare un altro film prequel di Hunger Games: “Suzanne [Collins, autrice del franchise] scrive sempre partendo da una base tematica. Quelli originali riguardavano tutte le conseguenze della guerra. [ Songbirds and Snakes parla] dello stato della natura (…) Se Suzanne ha un'altra idea tematica che ritiene adatta al mondo di Panem - che si tratti di persone nuove [o] personaggi familiari [come] Finnick, Haymitch, chiunque - sarei davvero interessato a dare un'occhiata a questo e farne parte”. 

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, le riprese e la data di uscita del film          

La produzione è di Lionsgate Films, Color Force e Good Universe. Le riprese sono iniziate a Wrocław , in Polonia, l'11 luglio 2022 e si sono concluse a Berlino a novembre 2022.  The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes esce al cinema il 22 novembre 2023.  

Hunger Games in streaming e on-demand

I film del franchise sono composti da Hunger Games (The Hunger Games, 2012), Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire, 2013), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 1, 2014), Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 2, 2015). Il primo film è in streaming su NOW, gli altri su Netflix e NOW, e il quarto anche su Amazon Prime Video Tutti sono on-demand su Google Play, Chili, iTunes, Microsoft Store, TimVision e Rakuten.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon