Constantine 2: trama, cast e uscita del sequel del film

Comics / Editoriali - 14 December 2022 10:30

Constantine 2 è il film in sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Loredana Errore album e tour - video

Constantine 2 è il film drammatico e fantasy in fase di sviluppo. È il sequel della pellicola Constantine del 2005, che ha mostrato un esorcista e demonologo che cerca di salvare la sua anima impedendo ai demoni dell'inferno di penetrare nella terra. È tratto dai comics di Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette, pubblicati nel 1985.


Film L'esorcismo di Hannah Grace

Constantine 2, la trama del film

La trama non è stata ancora rivelata, ma il regista Francis Lawrence ha detto al magazine The Wrap che ci sono "germi di idee e dedizione”, e che il sequel sarà realizzato con una mentalità diversa. “Keanu ed io ci battiamo da un po’, e abbiamo sempre voluto farlo - ha confermato - Finalmente abbiamo superato l’ostacolo, e ora possiamo andare avanti, e farlo davvero. Ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche e tuffarci. Ma abbiamo molte idee“.

Nel primo film Constantine si trova anche tra una battaglia tra l'arcangelo Gabriele e Lucifero, ed è probabile che nel sequel ritorni questo aspetto commisto tra fantasy e religione.

Per Lawrence il sequel dovrebbe prevedere un John Constantine divertente, “cupamente comico” facendo emergere anche il senso dell'umorismo sarcastico e cinico alla storia. Il primo era un PG-13, per scene di violenza, sangue, sesso e uso del linguaggio colorito: “Il mio grande, grande rimpianto è stato che abbiamo un film vietato ai minori che è davvero un film PG-13. E se dovessi andare a prendere una R, avrei davvero fatto un film R-rated. L'avrei reso molto più spaventoso e molto più violento e avrei davvero realizzato un film vietato ai minori”.


Quindi forse il sequel virerà sulla violenza esplicita, così da dare senso ad un probabile veto censorio: “L'idea è che questa volta, almeno per me, di provarci davvero e realizzare un vero Constantine classificato come R che è, credo, ciò che la gente ha sempre desiderato in origine, non la versione PG-13 che ha appena ottenuto un R”. Il film incassò 230,9 milioni di dollari.

Constantine 2, il cast del film

Nel cast ci sarà Keanu Reeves nel ruolo di John Constantine. Francis Lawrence sarà alla regia, e Akiva Goldsman  scriverà la sceneggiatura e produrrà il progetto attraverso la sua Weed Road Pictures, insieme a JJ Abrams  e Hannah Minghella di Bad Robot. Altri membri del cast non sono stati confermati. In un'intervista con  Variety  nel 2019, Reeves ha dichiarato: "Ho sempre voluto interpretare di nuovo John Constantine. Adoro anche quel mondo e amo quel personaggio”. Nel cast originale c’erano Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Pruitt Taylor Vince, Djimon Hounsou, Gavin Rossdale e Peter Stormare. Quest'ultimo ha lasciato intendere che sarebbe tornato anche nel sequel, quando ha pubblicato una sua foto nei panni di Lucifero su Instagram con la didascalia: "Sequel In The Works".

Constantine, in streaming e on-demand

Il film Constantine (2005) è disponibile in streaming su Netflix e NOW. È on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, RakutenTv, Chili.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon