Black Adam 2, le novità sul sequel del film

Comics / Editoriali - 24 October 2022 10:30

Black Adam 2 non è ancora in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Senza rimorso - Without Remorse - video

Black Adam 2 il film di super-eroi, azione e avventura ancora non entrato in fase di sviluppo. Si tratta del sequele di Black Adam, ora nelle sale e che racconta di un eroe che dopo 5.000 è libero, e - da villain dell'antica città di Kahndaq - scatena la sua furia. È tratto dal personaggio omonimo, creato nel 1945 da Otto Binder e C. C. Beck.


Black Adam

Black Adam 2, la possibile trama del film

Il sequel del film appare certo, anche se non è stato ancora confermato. Nel film Black Adam c'è una clip di 5 secondi che mostra il ritorno di Henry Cavill nel ruolo du Superman, e ciò fa ipotizzare che anche questo personaggio sarà presente nel futuro del franchise. Inoltre lo stesso Dwayne Johnson - che interpreta il protagonista - ad un fan che su Twitter gli chiedeva del futuro del personaggio, ha risposto: “Stiamo lavorando su 'qual è il prossimo’ mentre scrivo questo post. Sono tempi emozionanti. Rimanete sintonizzati. #BLACKADAM”.

In un'intervista al magazine Comicbook.com, Beau Flynn e Hiram Garcia - produttori di Black Adam - hanno parlato di ciò che i fan potrebbero aspettarsi nel sequel. Flynn ha assicurato al pubblico di "[non] preoccuparsi... [l'inversione di tendenza] sarà veloce”. Garcia ha aggiunto che "non ci vorrà molto" prima che il sequel diventi operativo: "Posso promettervi che... lo cucineremo velocemente, questo è certo”. Flynn ha concluso osservando come "[il team] avrà la sceneggiatura pronta, abbastanza velocemente".

Al momento, non esiste una sceneggiatura per un Black Adam 2; tuttavia, Garcia ha ribadito che la presenza di Superman è quasi certa, poiché uno degli obiettivi principali è "stabilire [che] Superman esiste nello stesso mondo di Black Adam”. Quindi i due personaggi quasi certamente interagiranno nella trama del sequel: “Volevamo davvero che il mondo sapesse che questi ragazzi si incroceranno e come lo facciamo, ci stiamo ancora lavorando. Non vogliamo rivelarlo. Ma dirò che è molto più grande di quello che le persone credano”. È quindi logico che vi sarà una grande resa dei conti del duo.


In realtà il vero nemico di Black Adam è Shazam/Billy Batson (Zachary Levi), quindi anche questo personaggio molto probabilmente tornerà nel sequel.

Black Adam non ha avuto un’accoglienza critica positiva, tanto che su Rotten Tomatoes ha una una valutazione media di 5,10/10. Al box office mondiale ha avuto una performance positiva, incassando finora circa 140 milioni di dollari, con un budget di 195 milioni. Quindi il buon successo al botteghino avalla l’ipotesi del sequel. 

Black Adam 2, il cast del film

Nel sequel ci sarà Dwayne Johnson nel ruolo du Black Adam; sarà presente anche  Henry Cavill come Kal-El / Clark Kent / Superman. In realtà prima dell’uscita del film Johnson al magazine Comicbookmovie aveva messo in dubbio le possibilità che un duello tra Black Adam e Superman abbia luogo nel sequel, poiché non sapeva se questa era il plot da seguire: "Non lo so. Penso che la domanda sia: 'Dovrebbe essere la resa dei conti?' E non so se questa è la strada da percorrere”. L’attore ha riaffermato i piani per il crossover del personaggio con Shazam, nonché l’interazione con vari personaggi all'interno della continuità DCEU, come Batman e Joker, fino alla presenza di Doctor Fate. Ha anche affermato che Black Adam è il primo film nella Fase Uno di una nuova narrazione nel DC Extended Universe.
Non si sa se alla regia sarà presente ancora Jaume Collet-Serra.

Guardians of the Galaxy, in streaming e on-demand

Black Adam, essendo nelle sale non è ancora in streaming. Negli Stati Uniti andrà n streaming - dopo la finestra di distribuzione nelle sale - su HBO Max. In Italia probabilmente - come accaduto per altri film DC Comics - andrà in streaming su NOW e Infinity, e on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Timvision, Microsoft Store.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon