Animali fantastici 3, gli aggiornamenti sul film
Cinema / Editoriali - 15 March 2021 10:30
Animali fantastici 3 uscirà nel 2022
Animali fantastici 3 (Fantastic Beasts) è il film fantasy in fase di produzione, nato dai personaggi di Harry Potter creati dalla scrittrice JK Rowling. I primi due film della saga hanno saputo creare un mondo fantastico alternativo, raro per coerenza e che proprio per questo ha creato empatia nel pubblico.
Animali fantastici 3, il cast del film
Johnny Depp non tornerà nei panni di Grindelwald, poiché la produzione - Warner Bros. - gli ha chiesto di lasciare il ruolo. Il suo personaggio sarà interpretato da Mads Mikkelsen (Doctor Strange): il suo cambiamento fisico potrebbe essere giustificato con una pozione o un incidente, o un travestimento magico. Mikkelsen ha rivelato di non aver parlato con Depp del ruolo, e ha confermato di aver accettato la parte perché sua figlia è una fan del franchise di Harry Potter. Eddie Redmayne tornerà nei panni di Newt Scamander, mentre il personaggio di Leta Lestrange (Zoe Kravitz) che è stata uccisa da Grindelwald potrebbe essere presente con dei flashback. Torneranno anche Katherine Waterston (Tina Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Jude Law (Albus Dumbledore), Dan Fogler (Jacob Kowalski). Ezra Miller sarà Credence Barebone, Callum Turner vestirà i panni di Theseus Scamander, William Nadylam quelli di Yusuf Kama, Poppy Corby-Tuech sarà Vinda Rosier, Jessica Williams reciterà ancora come Professor Hicks e Victoria Yeates sarà Bunty. Anche la star di Chilling Adventures of Sabrina Richard Coyle sarà nel terzo film, ma il suo ruolo non è ancora stato rivelato. Oliver Masucci - che ha lavorato alla serie tv Dark - ha recentemente confermato alla rivista tedesca Stern che apparirà in Animali fantastici 3 : "Ho una bacchetta magica e sono il capo della Confederazione internazionale dei maghi, quindi il capo dell'intero mondo magico (…) Sto girando ai Leavesden Studios di Londra da cinque mesi ormai, chiacchierando sul set con Mads Mikkelsen, Ezra Miller, Jude Law ed Eddie Redmayne. Mads è diventato un amico e abbiamo molto in comune. Parliamo incessantemente. Ridiamo molto".
Il regista di Animali fantastici 3 sarà ancora David Yates (che ha anche lavorato agli ultimi quattro film di Harry Potter): dirigerà tutti e tre i film in uscita. Lo sceneggiatore Steve Kloves - che ha scritto sette delle otto sceneggiature di Harry Potter - ha scritto il terzo film con JK Rowling.
Animali fantastici 3, la possibile trama
Il successo di Animali fantastici 3 potrebbe decidere se saranno confermati i cinque film di Animali fantastici originariamente pianificati. Sul terzo film si è affermato che sarà “un’avventura in giro per il mondo", e ciò si adatta a ciò che JK Rowling aveva anticipato. Nel dicembre 2018 aveva fatto trapelare che il film sarebbe stato ambientato a Rio de Janeiro negli anni ’30, dopo aver corretto un errore di ortografia su Twitter. Anche se l'avventura principale si svolge in Brasile, ciò non esclude che il terzo film si svolò anche a Hogwarts. Secondo alcuni notizie ci sarà più attenzione su Silente.
Animali fantastici 3 in streaming e on-demand
La saga è composta da Animali fantastici e dove trovarli (2016) e Animali fantastici - I crimini di Grindelwald (2018). I due film sono disponibili on-demand su Google Play, TimVision, Chili, Rakuten, iTunes e Microsoft Store.
© Riproduzione riservata
Harry Potter
Harry Potter, i film tratti dalla saga di romanzi della romanziera J.K. RowlingLeggi tutto