Reanimator è un personaggio dei fumetti appartenete all'universo di Dynamite Comics. È ispirato al protagonista di Herbert West – Reanimator di H. P. Lovecraft.
Storia originale del personaggio. "Herbert West - Reanimator" è una storia breve pubblicata da Lovecraft nel 1922. In essa Herbert West è l'inventore di una speciale soluzione che, una volta iniettata in un cadavere, permette la riattivazione delle funzioni meccaniche e vitali del corpo. Molti dei soggetti che hanno subito il processo di rianimazione, tuttavia, sono diventati violenti e, dopo non essere riusciti a tornare nelle loro tombe, hanno terrorizzato le comunità nelle quali erano stati reinseriti. Herbert West è malvisto dalla comunità scientifica perché crede di essere in grado di sconfiggere la morte; il suo unico amico è l'anonimo narratore del racconto. Alla fine West viene smembrato dai suoi stessi esperimenti.
Renimator nei fumetti Dynamite. Il personaggio è comparso della storia auto-conclusiva "Reanimator #0", nel crossover "Army of Darkness vs. Reanimator" (raccolto in "Army of Darkness Omnibus" Vol. 1), nel crossover "Prophecy" e nella one-shot "Army of Darkness / Reanimator".
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda