Peter Cannon, alias Thunderbolt, è un personaggio dei fumetti creato da Pete Morisi. È uno dei primi personaggi a portare nei fumetti elementi di misticismo asiatico.
Caratteristiche del personaggio. Rimasto orfano, il giovane Peter viene cresciuto dai monaci di un tempio in Himalaya, dove vine addestrato per raggiungere le vette più alte della perfezione fisica e mentale. Gli vengono anche rivelati dei segreti custoditi in antichi rotoli scritti di uomini saggi del passato. In pieno possesso di tutte le facoltà della sua mente, anche di quelle più nascoste, torna in America insieme all'amico Tabu, dove assume l'identità di Thunderbolt. Il suo nemico è l'Incappucciato, un monaco che prova risentimento nei suoi confronti perché ha ottenuto informazioni segrete dei rotoli pur essendo uno straniero.
Peter Cannon nei fumetti. La prima apparizione è nel 1966 su "Peter Cannon: Thunderbolt #1", di Charlton Comics. In seguito l'editore vende il personaggio a DC Comics e, a partire dal 1983, Thunderbolt appare per quasi vent'anni nella serie crossover "Crisis on Infinite Earths". Nel 2012 è protagonista di una nuova serie targata Dynamite Comics.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda