Ming (Ming the Merciless) è un personaggio di fantasia e principale antagonista di Flash Gordon. È stato creato da Alex Raymond.
Caratteristiche del personaggio. Ming governa Mongo con il pugno di ferro ed è dotato di una grandissima intelligenza nonché di poteri magici. È un despota che ha il controllo di un esercito e che può disporre anche di alcuni potenti gadget tecnologici come robot e raggi laser. È innamorato di Dale Arden, la compagna di Flash, e vorrebbe sposarla. Ha una figlia, la principessa Aura, che all'inizio è malvagia come lui ma poi cambia grazia all'amore per Flash e per il principe Barin.
Ming nei fumetti. Il perfido imperatore debutta sulla striscia a fumetti dedicata a Flash Gordon nel 1934. Nel 2011 il personaggio compare nella serie targata Dynamite Comics "Flash Gordon: Zeitgeist", nella quale tenta di invadere la Terra nel 1934. In seguito è il protagonista della serie prequel in quattro uscite "Merciless – The rise of Ming": scritta da Scott Beatty e disegnata da Alex Ross, inizia la pubblicazione nell'aprile del 2012 e narra l'inizio della corsa del principe Ming al trono di Mongo. Chi era prima di diventare lo spietato imperatore?

Love, Death + Robots, le anticipazioni della stagione 4 in uscita streaming
In uscita su NetflixLeggi tutto
Comics News09 April 2025 11:00

Serie tv comedy drama Forget You Not: trama cast e uscita streaming
In uscita su NetflixLeggi tutto
Tv News08 April 2025 13:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda