Ming (Ming the Merciless) è un personaggio di fantasia e principale antagonista di Flash Gordon. È stato creato da Alex Raymond.
Caratteristiche del personaggio. Ming governa Mongo con il pugno di ferro ed è dotato di una grandissima intelligenza nonché di poteri magici. È un despota che ha il controllo di un esercito e che può disporre anche di alcuni potenti gadget tecnologici come robot e raggi laser. È innamorato di Dale Arden, la compagna di Flash, e vorrebbe sposarla. Ha una figlia, la principessa Aura, che all'inizio è malvagia come lui ma poi cambia grazia all'amore per Flash e per il principe Barin.
Ming nei fumetti. Il perfido imperatore debutta sulla striscia a fumetti dedicata a Flash Gordon nel 1934. Nel 2011 il personaggio compare nella serie targata Dynamite Comics "Flash Gordon: Zeitgeist", nella quale tenta di invadere la Terra nel 1934. In seguito è il protagonista della serie prequel in quattro uscite "Merciless – The rise of Ming": scritta da Scott Beatty e disegnata da Alex Ross, inizia la pubblicazione nell'aprile del 2012 e narra l'inizio della corsa del principe Ming al trono di Mongo. Chi era prima di diventare lo spietato imperatore?
Film doc Becoming Led Zeppelin al cinema
L'evento speciale di Nexo Studios in uscite nelle sale italianeLeggi tutto
Cinema News17 January 2025 15:15
Serie tv animata Le avventure di Eva stagione 2: trailer trama e uscita in streaming
La serie basata sulla serie di libri Scholastic, bestseller del New York TimesLeggi tutto
Comics News17 January 2025 09:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda