Mercy Thompson è un personaggio di fantasia creato da Patricia Briggs. Protagonista di un ciclo di romanzi urban fantasy, è comparsa anche nel mondo dei fumetti.
Caratteristiche del personaggio. Mercy, vero nome Mercedes Athena, è figlia di un indiano della tribù dei Piedi Neri e di una ragazza bianca. Dal padre, morto poco dopo la sua nascita, Mercy eredita la capacità di cambiare forma e tramutarsi in un coyote. Un giorno la madre trova Mercy sotto le spoglie di un cucciolo di coyote nella sua culla; non sapendo cosa fare, la affida a un amico che è stato un lupo mannaro; è così che Mercy viene cresciuta da un branco di lupi mannari.
Mercy Thompson nei fumetti. Dynamite Comics pubblica nel 2011 "Patricia Briggs's Mercy Thompson", un fumetto che si colloca nella continuity ufficiale dei romanzi ma racconta una storia del tutto inedita, scritta da Rik Hoskin e disegnata da Tom Garcia. Il branco di lupi mannari Tri-Cities di cui Mercy fa parte si imbatte nelle ossa sepolte di numerosi bambini; Mercy si trasforma in una creatura misteriosa e leggendaria che potrebbe portarla alla morte.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda