Batman, alias Bruce Wayne, è un personaggio di fantasia ideato da Bob Kane e Bill Finger negli anni '30. Debutta nel 1939 sul numero 27 del fumetto "Detective Comics" edito da DC Comics. Compare in film, fumetti, serie tv e anche libri.
Trilogia di romanzi di Del Rey Books. A partire dal 2006 Del Rey Books pubblica tre romanzi basati sul supereroe. "Batman: Dead White", scritto da John Shirley, è un romanzo politico in cui si racconta di come il leader di un gruppo razzista abbia deciso di testare le proprie armi contro Batman prima di attaccare Washington D.C.
Il sequel si intitola "Batman: Inferno" ed è scritto da Alex Irvine. Joker, facendosi passare per Batman, convince la città che il Cavaliere Oscuro è diventato un folle assassino.
Il capitolo conclusivo della serie è "Batman: Fear itself". Scritto da Michael Reaves e Steven-Elliot Altman, vede lo scontro tra Batman e Jonathan Crane/The Scarecrow, che commette dei crimini con l'ausilio di un gas allucinogeno che provoca incubi a chi lo inala.
Altri libri su Batman. "The Batman Handbook: The Ultimate Training Manual", scritto da Scott Beatty, è una sorta di manuale che insegna le basi per essere come l'Uomo Pipistrello. Ci sono capitoli dedicati a come allenare un braccio destro e a come sopravvivere a un attacco di gas velenoso.
Oltre a numerosi libri per bambini, altri titoli dedicati al Cavaliere Oscuro sono: "Batman: The Complete History" di Les Daniels, "Batman Unmasked: Analysing a Cultural Icon" di Will Brooker e la raccolta "Batman: Cover to Cover: The Greatest Comic Book Covers of the Dark Knight".
Inoltre ci sono dei romanzi tratti dai fortunati film sul Cavaliere Oscuro, come "Batman" del 1989 e "Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno" del 2012.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda