Film più visti della settimana: ‘Uncharted' e ‘Dog’ sono le novità
Cinema / Approfondimenti - 22 February 2022 10:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dall’18 al 21 febbraio 2022 vede al primo posto la novità Uncharted (51,000,000 dollari): l'astuto Nathan Drake viene reclutato dall'esperto cacciatore di tesori Victor "Sully" Sullivan per recuperare una fortuna accumulata da Ferdinando Magellano - e persa 500 anni fa - dalla Casata Moncada (leggi la classifica precedente).
'Dog' e ‘Spider-Man: No Way Home'
Al secondo c’è la novità Dog (18,011,000 dollari): il ranger della U.S. Army Briggs si unisce - contro la sua volontà - con un collega in un viaggio. Ma il compagno è Lulu, un cane militare belga del Malinois: il percorso lungo la costa del Pacifico li porta a giungere in tempo al funerale di un commilitone. Al terzo posto risale Spider-Man: No Way Home (771,440,686 dollari): la vera identità di Spider-Man è ormai rivelata, e Peter Parker è ora perseguitato dal governo degli Stati Uniti - che lo accusa dell'omicidio di Mysterio - e dai media. Il dottor Strange per aiutarlo lancia un incantesimo, che però altera la stabilità spazio-temporale, facendo accendere al “Multiverso”.
‘Death on the Nile' e ‘Jackass Forever'
Al quarto scende Death on the Nile (Assassinio sul Nilo, 26,234,032 dollari): durante una vacanza sul Nilo, Hercule Poirot deve indagare su un omicidio perpetrato a bordo di una nave da crociera ai danni della bella ereditiera Linnet Ridgeway. La sospettata più probabile, Jacqueline - che nutriva un grande odio nei suoi confronti - ha però un alibi inattaccabile. Al quinto scende Jackass Forever (47,693,627 dollari): il team dei Jackass affronta nuove temerarie imprese, come indossare solo magliette e biancheria intima mentre un dispositivo con una pagaia è posizionato davanti a loro, oppure delle palle vengono lanciate in testa.
Per trovare un'altra novità occorre giungere al decimo posto con The Cursed (2,007,050 dollari): nella Francia rurale del XIX secolo, una misteriosa minaccia soprannaturale incombe su un piccolo villaggio. John McBride, un patologo, arriva in città per indagare sul pericolo e nel frattempo esorcizzare alcuni dei suoi stessi demoni.
© Riproduzione riservata